Questi gli spunti principali dalla conferenza odierna di Alessandro Dal Canto.
Ore 14.09 – Fine della conferenza stampa.
Ore 14.08 – Dal Canto sull’amichevole di domani: “Giochiamo con la Primavera, è saltata quella col DueMonti per problemi di organizzazione”
Ore 14.07 – Dal Canto sugli acciaccati: “Milanetto è sostanzialmente a posto, Hallenius prima di domani o giovedì non torna a correre e non so se lo recupereremo quantomeno per la gara con l’Albinoleffe… Osuji è ancora fermo, Donati è da valutare”
Ore 14.05 – Dal Canto su Ruopolo e sul suo prossimo interrogatorio: “Dal punto di vista morale l’audizione non lo aiuta… Dirgli di star tranquillo è impossibile, ma per questi ragazzi la normalità di tutti i giorni è già importante!”
Ore 14.03 – Dal Canto su Modena-Albinoleffe: “Vado a vederla stasera. Non ci regaleranno nulla quando le affronteremo, ma dobbiamo pensare a noi adesso, non a come giocheranno le altre”.
Ore 14.02 – Dal Canto su Torino-Sampdoria: “Chi tifavo ieri sera? Il Torino… La Samp è pericolosa, meglio tenerla dietro…”
Ore 14.01 – Dal Canto sulla mancanza di un trequartista in rosa: “Se ne avessimo uno puro mancheremmo di equilibrio, e dato che abbiamo subìto molto a noi serve equilibrio, se attaccassimo in massa sarebbe deleterio…”
Ore 14.00 – Dal Canto torna ancora sul pubblico: “Non lo so se risulto antipatico, ma questo è il mio carattere… In fondo anche da giocatore avevo i miei problemi coi tifosi! Non mi avete mai sentito osannarmi, ma penso che stiamo facendo un campionato magari non al top ma di alto livello!”
Ore 13.58 – Dal Canto sulla difesa: “Come compattezza di squadra abbiamo fatto notevoli passi avanti ultimamente. Il modulo? Non è un problema giocare a due punte, anche se il gioco potrebbe risultare più macchinoso”
Ore 13.57 – Dal Canto parla di Succi: “Il suo entusiasmo è lo specchio di come sta la squadra, e come si allenano è il termometro con cui si misura la forma dei miei giocatori…”
Ore 13.56 – Dal Canto torna sulle critiche e sulla frattura con parte del pubblico: “Ognuno è libero di esprimere il proprio parere, io dico solo che le contestazioni durante la partita nuoce alla squadra. Può darsi che la squadra o io stesso sbagli qualcosa, mica lo facciamo apposta…”
Ore 13.53 – Dal Canto sulla classifica: “Normale che se a otto giornate dalla fine il divario dalle prime rimarrà invariato allora a quel punto dovremo solo puntare ai playoff… Fermo restando che il pensiero dell’agguantare i primi due posti non mi assilla! Il nostro obiettivo rimangono i playoff”
Ore 13.51 – Dal Canto sul gruppo: “Vedo grande entusiasmo, io sono il primo a voler andare in serie A e lo stesso vale per i miei giocatori, sia direttamente o tramite i playoff. Bisogna però avere calma e sangue freddo e non farsi mettere sotto dall’ansia”
Ore 13.48 – Dal Canto sull’Empoli: “Le considerazioni sono quelle del dopopartita, non è stata entusiasmante dal punto di vista del gioco ma meritavamo di portarla a casa. Ormai tutte le squadre di medio-bassa classifica si chiudono, é normale… La bravura sarebbe stata non andare in vantaggio, e pensare che tra Verona e questa non abbiamo praticamente subito tiri in porta. Le occasioni da gol? E’ vero che non sono tantissime o limpidissime, ma qualcosa costruiamo… Come se ne esce? Non subendo e segnando, e basta…”
Segui live l’attesa conferenza stampa di Alessandro Dal Canto dalle ore 13.45 in diretta web dal centro sportivo di Bresseo!