Calcio a cinque, la Luparense travolge la Lazio: è in vetta da sola

Condividi

LUPARENSE CALCIO A 5-LAZIO 8-1 (5-0 p.t)

MARCATORI: 4’01″p.t. Waltinho (LU), 5’13″p.t. Waltinho (LU), 5’35″p.t. Waltinho (LU), 9’50″p.t. Caverzan (LU), 13’02″p.t. Waltinho (LU), 8’43″s.t. Taborda (LU), 9’27″s.t. Conzato (LU), 13’16″s.t. Waltinho (LU), 13’34″s.t. De Simoni (LA).

LUPARENSE: Miarelli, Conzato, Nora, Caverzan, Mognon, Mauricio, Honorio (cap), Giasson, Taborda, Waltinho, Ferraro, Morassi. All.: Fernandez.

LAZIO: Molitierno (cap), Calzetta, A. Cervellera, Ciamei, M. Abbatelli, Santarelli, Colarossi, E. Abbatelli, Durante, De Simoni, G. Cervellera. All.: Fazio.

ARBITRI: Calaprice (Bari), Mameli (Cagliari), Leonforte (Vicenza) Crono: Castellino (Treviso).

NOTE: Spettatori: 800. Ammonito: Giasson (LU).

Bassano del Grappa (VI), 29 marzo 2015 – La Luparense vince 8 a 1 su una Lazio presentatasi a Bassano con la formazione juniores. Cinquina di Waltinho in una gara mai stata in discussione che lancia i biancazzurri in testa solitaria alla Serie A di campionato, a 32 punti, a +3 sull’Asti. Ed ora inizia la volata playoff con i Lupi impegnati in Sardegna nel prossimo turno contro il Futsal Città di Sestu.

LA CRONACA – Prima della partita si esibisce al Pala Bruel la rappresentativa Juniores che affronterà il Trofeo delle Regioni 2015 in Lombardia. Fernandez viste le defezioni della squadra avversaria, tiene a riposo Merlim (reduce dalla Nazionale) e Fabiano. Il quintetto di partenza è composto da: Miarelli, Giasson centrale difensivo, Honorio e Mauricio a supporto del pivot Waltinho. Ampio spazio a chi deve tornare in condizione come Mauricio, e anche come Nora. Il match per la Luparense inizia al 4′ con il gol che apre le marcature di Waltinho, appostato sul secondo palo. Il pivot numero 15 raddoppia e fa anche il tris, prima del 4-0 di Caverzan, un capolavoro in diagonale dal lato sinistro che infiamma il palasport. Molitierno deve contenere come può i Lupi che prima del riposo timbrano ancora con il solito Waltinho.

Nella ripresa Fernandez regala spazio anche a Morassi, e agli Under Conzato e Mognon. La Luparense concede qualcosina in più ma nel complesso tiene il pallino del gioco. Con un chirurgico destro da fuori segna anche Taborda all’8′: 6-0. Poi c’è gloria anche per il giovane Conzato che prima si crea un’occasione fallendola e al secondo tentativo dopo un rapido contropiede mette alle spalle di Molitierno col sinistro. La Lazio trova il gol della bandiera dopo l’8-0 di Waltinho, grazie allo svarione di Morassi: rinvio errato con De Simoni che sfrutta l’occasione per l’8 a 1, punteggio col quale finisce Luparense-Lazio.

U21 – Nella mattinata sempre al Pala Bruel la Luparense U21 ha centrato la qualificazione al turno successo pur essendo stata superata 6-5 dal Verona nel match di ritorno dei playoff di qualificazione alla fase Nazionale.

POST-PARTITA, STEFANO ZARATTINI – Il Presidente della Luparense parla dopo il successo 8-1 sulla Lazio. “Godiamoci questo primo posto e la vittoria anche se è arrivata in modo semplice. Ora guardiamo avanti, pensiamo a lavorare visto che stiamo bene e siamo in forma. Le prossime saranno 3 finali: Sestu, Acqua e Sapone ed Asti. Con gli allenamenti intensi e più in generale il il duro lavoro, come quello espresso bene per esempio nell’ultima settimana, quando siamo stati al completo, arrivano anche i risultati”.
Una Luparense che ora vuole restare aggrappata alla vetta, come conferma Zarattini. “Se la fortuna ci assiste dal punto di vista medico possiamo puntare in alto. Ci stiamo giocando un’intera stagione, che fin qui è stata negativa e sfortunata. Solitamente conta essere in forma al momento ideale, in aprile e maggio, quando ci sono le partite da dentro o fuori. Questo è il momento giusto”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com