Serie D, la Luparense aspetta il ripescaggio e piazza sette colpi in un giorno! Giovedì il raduno

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 28 luglio 2015 – In attesa del raduno e della prima amichevole di sabato, in programma alle ore 15.00 allo stadio comunale di Tombolo contro l’Abano, la Luparense San Paolo Football Club tessera 7 giocatori che vanno a completare la rosa rossoblù. Si tratta di Gianmarco Brotto, Matteo Nicoletti, Paolo Zanin, Alfredo Praticò, Mattia Sanavia, Matteo Faggin, e Alessio Babolin.

Gianmarco Brotto è un attaccante cittadellese classe 1989, che dopo un lungo corteggiamento ha firmato per la nuova società sanmartinara. Tanti anni di serie D e grande qualità: Brotto unisce ai gol l’esperienza e il gioco per i compagni. 10 reti lo scorso anno all’Union Ripa Fenadora, sulle 26 presenze inanellate, negli anni precedenti ha militato nell’Este (2012-2014) siglando 13 gol nella sua prima stagione, poi in Lega Pro alla Sacilese (2010-2011), e due annate al Belluno.

Matteo Nicoletti è invece un centrocampista proveniente dal Montebelluna. A lungo allenato da mister Pasa, il classe 1990 nato a Valdobbiadene ha caratteristiche di incontrista: un perno al centro del campo utile specialmente in fase difensiva. 30 presenze e 2 gol il bilancio della sua ultima stagione in serie D. Un passato anche in Lega Pro con il Gavorrano (dal 2011 al 2013) e il Poggibonsi.

Paolo Zanin sarà uno dei portieri della rosa rossoblù: del 1996 (ha 19 anni) la società l’ha prelevato a titolo definitivo dal Cittadella (serie B). Lo scorso anno era il portiere della formazione primavera del club granata dove ha svolto il settore giovanile. Alto 190 centimetri per 82 chilogrammi è un giovane dalle grandi potenzialità per il quale la Luparense ha superato una lunga lista di pretendenti.

Anche Alfredo Praticò arriva dal Cittadella, ma con la formula del prestito. Terzino del 1997 abile sia in fase difensiva che di spinta, per il temperamento e la corsa ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli disputando un’ottima stagione con la primavera granata. Figlio d’arte – il padre Antonino negli anni ’90 giocò a Vicenza assieme all’attuale diesse Alberto Briaschi – Praticò rinforzerà la retroguardia rossoblù nella sua corsia preferita, la destra.

Mattia Sanavia è il terzo giocatore in arrivo dal Cittadella dove nell’ultima annata ha giocato con la primavera e con gli allievi nazionali. Terzino destro, come Praticò, ma del 1998, a 17 anni proverà a sfondare alla Luparense San Paolo con la sua struttura fisica importante.

Matteo Faggin, centrocampista classe 1996, è stato prelevato a titolo definitivo dal Padova. Centrocampista molto tecnico, interpreta vari ruoli: gioca come interno, mediano, o trequartista a seconda del modulo. Si è distinto nell’ultima stagione in maglia biancoscudata con gli juniores nazionali di mister Grandini.

Alessio Babolin giunge alla Luparense San Paolo in prestito dal Padova. Attaccante esterno del 1997 è stato il capocannoniere della squadra juniores nell’ultima annata distinguendosi per il senso del gol e la rapidità.

Il commento del direttore sportivo Alberto Briaschi:
“Sono tutti giocatori importanti, chi molto affermato in certe categorie, chi reduce da esperienze positive in ambito giovanile e dalle grandi potenzialità. Mi fa piacere che alla vigilia del raduno i ragazzi siano molto carichi e non vedano l’ora di iniziare con questa nuova compagine”. 

Giovedì 30 luglio alle ore 14.30, in occasione del primo allenamento ufficiale della Luparense San Paolo presso il centro sportivo di Tombolo il direttore sportivo Briaschi e mister Daniele Pasa saranno a disposizione della stampa. L’allenamento, che inizierà alle 15.00, sarà aperto a fotografi ed operatori tv.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com