Serie D, capitan Nichele trascina la Luparense: 6-2 all’Abano in amichevole

Condividi

San Martino di Lupari (PD), 1 agosto 2015 – Prima amichevole positiva per la Luparense San Paolo che vince 6-2 il test contro l’Abano, formazione di serie D. I ragazzi di Pasa, dopo essere andati subito sotto, si sbloccano con Giglio e Beccaro. L’attacco funziona a meraviglia pur con pochi allenamenti alle spalle e con un assetto tutto nuovo. I Lupi dilagano fino ad arrivare al 6-1 nel corso della ripresa aggiustato dalla rete finale dell’Abano.

LUPARENSE SAN PAOLO-ABANO 6-2 (4-1 p.t.)

MARCATORI: 9′ p.t. Barichello (A), 11′ p.t. Giglio (L), 15′ p.t. Beccaro (L), 22′ p.t. Brotto (L), 43′ p.t. Giglio (L), 13′ s.t. Babolin (L), 35′ s.t. Bernardelle (L), 41′ s.t. De Cesare (A).

LUPARENSE SAN PAOLO primo tempo (4-3-3): Zanin; Sanavia, De March, Severgnini, Gomiero; Benucci, Nichele (cap), Faggin M.; Giglio, Brotto, Beccaro.
Secondo tempo (4-3-3): Schievano; Pigozzo, Stefani, Donè, Faggin A.; Parpaiola, Nicoletti (cap), Mattioli; Lombardo, Bernardelle, Babolin. All.: Pasa.

ABANO primo tempo (4-3-3): Ruzzarin; Tescaro, Meneghello, Thomassen, Petito; Portalone, Ballarin (cap), Segato; Bortolotto, Munarini, Barichello.
Secondo tempo (4-5-1): Sinigallia; Rinaldi, Cuccato, Meneghello (cap), Zattarin; Pereyra, De Cesare, Zerbinati, Maistrello, Bison; Michelotto. All.: De Mozzi.

ARBITRO: Serato (Castelfranco V.to). Ass.ti: Bellò e Bravo (Castelfranco V.to).

NOTE: Spettatori: 350.

LA CRONACA – Mister Pasa schiera un 4-3-3 in partenza. I rossoblù partono bene pur subendo un’imbucata di Barichello nei primi minuti. Al 9′ l’attaccante dell’Abano con un destro trafigge Zanin e porta i ragazzi di De Mozzi sullo 0-1. La grande determinazione nel recuperare il passivo dei Lupi porta Giglio a pareggiare i conti con un tiro potente sotto l’incrocio, e Beccaro ad agguantare con un sinistro al volo il 2-1 su cross dalla trequarti di Giglio. Un filtrante di Nichele regala al 22′ un pallone perfetto per l’inserimento di Brotto: pallonetto di destro e 3-1 per la punta cittadellese. Al 25′ Beccaro sfiora la doppietta che sigla invece Giglio poco prima del fischio di fine primo tempo: l’ex Montebelluna entra in area, salta Ruzzarin e gira di destro in rete per il 4-1.

Ad inizio ripresa Pasa manda in campo un 11 completamente differente: ci sono più giovani che si fanno valere. Babolin al 13′ sfrutta uno svarione difensivo dell’Abano e un cross filtrante ben calibrato di Lombardo per infilare il 5-1. I rossoblù insistono provando a sfondare sulle corsie esterne. A metà tempo Pasa prova anche delle nuove soluzioni tattiche (4-4-2). Al 35′ è il solito Babolin a girare al centro per Bernardelle che incorna il 6-1. La Luparense è in totale controllo rilassandosi per il 6-2 di De Cesare a meno di 5′ dal fischio finale su una delle poche indecisioni difensive di tutta la partita.

PROSSIMA AMICHEVOLE – Un giorno di riposo per la Luparense San Paolo che si ritroverà a Tombolo nel pomeriggio di lunedì per proseguire con la preparazione fisica in attesa degli impegni futuri. Il prossimo test per i Lupi è in programma sempre allo stadio comunale di Tombolo, mercoledì 5 maggio contro il Legnago (serie D). Fischio d’inizio alle ore 16.30.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com