Calcio a cinque, per il sesto anno confermata alla Luparense la preparatrice Pamela Battistella

Condividi

“Su Honorio non abbiamo ancora tempistiche certe, ma sta recuperando alla grande”.
Manca poco all’inizio della stagione ufficiale e per l’inizio della preparazione del Gruppo Fassina Luparense: ma per il “primo giorno di scuola” c’è ancora un po’ di tempo da aspettare, anche se tra le più entusiaste nel ripartire c’è senza dubbio lei, la nostra preparatrice atletica, che sarà anche per la prossima stagione la prof. Pamela Battistella. Per lei sarà la sesta volta nello staff dei “Lupi”, e quest’anno si ritroverà come mister proprio quel Valter Ferraro con il quale undici anni fa aveva iniziato la sua attività nelle file del Carmenta.

– Prof… quali saranno i primi step da fare?
“Innanzitutto voglio esprimere la mia grande soddisfazione per essere rimasta ancora qui per il sesto anno consecutivo e di far parte di questo nuovo progetto. Perciò ringrazio il presidente Zarattini, il dg Franceschini e mister Ferraro per la fiducia riposta di nuovo su di me. Per quanto riguarda i passi, be’ per prima cosa si valuteranno le condizioni di tutti i ragazzi attraverso dei test specifici, e da lì si imposterà il lavoro futuro. Un’attività che andrà fatta in totale collaborazione e simbiosi con lo staff tecnico”.

– C’è qualche differenza di carichi di lavoro da fare in base alle caratteristiche fisiche dei giocatori?
“Solitamente in preparazione non c’è nessuno che fa un tipo di lavoro diverso, salvo casi eccezionali di recupero da infortuni, vedi capitan Honorio che inizierà con un programma completamente diverso dagli altri e che sta lavorando molto bene per recuperare prima possibile”.

– Qualche notizia in più su Honorio?
“Sulle tempistiche è ancora un po’ difficile esprimersi – spiega Pamela – diciamo che il ginocchio sta recuperando molto bene, direi anche al di sopra delle aspettative e quindi siamo ottimisti in un recupero totale e senza problemi. Sul quando tornerà, dipende da molti fattori. Per il momento non mi esprimo e rimando il tutto alla prima settimana di preparazione. Voglio comunque sottolineare la sua grandissima forza d’animo e il suo impegno nel lavoro di recupero. Davvero un vero capitano!”.

– Per quanto riguarda la nuova stagione, che ti aspetti?
“Be’ voglio esprimere la mia grande felicità per la nuova investitura di allenatore a Valter Ferraro. Si merita davvero questa panchina e gli auguro ogni bene. Io ovviamente farò di tutto e del mio meglio per aiutarlo in questa nuova avventura. Sono inoltre molto contenta dei “vecchi” giocatori che sono rimasti qui con noi. Per quanto riguarda i nuovi, non conosco nessuno di loro ma ne ho sentito parlare molto bene, quindi sono tranquilla ed impaziente di inizare questa nuova stagione!”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com