Calcio a cinque, la Luparense di Ferraro si raduna il 18 agosto: fissate le prime amichevoli

Condividi

Si avvicina la data di inizio preparazione per il Gruppo Fassina Luparense di mister Ferraro: lo “start” ufficiale è fissato per martedì 18 agosto, alle 9.30, per il primo allenamento, cui farà seguito un’altra seduta alle 18.30.
I primi impegni precampionato fissati sono invece domenica 30 agosto il quadrangolare “Memorial Fiorese” a Castel Tesino contro i trentini del Rotal Five Mercatone Uno (serie B), Miti Vicinalis (C1) ed una Rappresentativa Trentina, poi la partecipazione al triangolareInverness Cup sabato 5 settembre a Mareno di Piave contro Menegatti Metalli (A2) e Città di Mestre (serie B) e mercoledì 9 settembre un altro test contro la Came Dosson (A2).

A pochi giorni dal via ufficiale alla nuova stagione dei “lupi”, tracciamo il bilancio col direttore generale Andrea Franceschini (nella foto con mister Valter Ferraro). Che parla un po’ di tutto, del progetto globale calcio a 5 e a 11, oltre che del settore giovanile.

“Sono stati mesi di duro lavoro – spiega – ma possiamo ritenerci molto soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi. Sta prendendo forma quello che fino a poco tempo fa poteva sembrare solo un sogno, e questo grazie all’aiuto di quanti hanno deciso di dare il loro contributo e di accompagnarci in questa nuova avventura, i quali voglio raccogliere in un unico grande “grazie”. Un entusiasmo contagioso si sta diffondendo intorno alla nostra realtà con delle importanti positive ricadute anche nel sociale, uno dei nostri obiettivi primari”.

“Importanti segnali – prosegue il diggì rossoblù – stanno arrivando dal numero crescente di tesserati del settore giovanile sanmartinaro e dal consolidamento dei numeri già significativi di Padova. La possibilità di disputare con la Prima Squadra di calcio il campionato di Serie D, dopo il buon esito della richiesta di ripescaggio, dà sicuramente maggior valore al progetto, adesso tocca a noi saper sfruttare al meglio questa importante vetrina, che ben si sposa con la Serie A di calcio a 5, dove saremo presenti per la tredicesima volta consecutiva. Ci auguriamo che la stagione che è ormai ai nastri di partenza sia un continuo di emozioni a San Martino di Lupari dove il sabato saremo presenti con la Serie A di calcio a 5 e la domenica con la Quarta Serie di calcio”.

“Nel mezzo grande spazio al settore giovanile che, novità assoluta per il mondo del calcio, potrà misurarsi in entrambe le attività, alternando calcio a calcio a 5. All’interno del progetto ci sarà inoltre una Prima Categoria composta da un roster giovanissimo per favorire lo sviluppo tecnico-tattico dei singoli atleti che si cimenteranno già in un campionato di categoria e potranno così accrescere ulteriormente le loro capacità tecnico-tattiche oltre che umane. Coinvolgimento, aggregazione e voglia di crescere – concludeFranceschini – sono i principi che rappresentano il nostro progetto e che il Presidente Zarattini ha saputo trasmettere a tutto l’ambiente. Con questi presupposti sono sicuro che, nonostante il tanto lavoro che ancora ci attende, potremmo dire la nostra fino in fondo”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com