Calendari Calcio a cinque, Ferraro (Luparense): “Inizio impegnativo, meglio così”

Condividi

“Subito un test probante per vedere a che punto saremo”. Con queste parole, mister Valter Ferraro commenta l’abbinamento che vedrà la prima giornata di campionato il Gruppo Fassina Luparense impegnato nella trasferta di Asti. Scatterà dunque al Pala San Quirico contro gli Orange la regular season dei rossoblù, in quella che di fatto sarà la gara clou di sabato 19 settembre.
“Inutile sottolineare che per noi sarà una gara molto impegnativa – spiega coach Ferraro, al debutto da primo allenatore nella massima serie – perché l’Asti rappresenta una delle compagini di vertice della serie A e così è stato anche nell’ultima stagione che li ha visti protagonisti di un ottimo torneo. Tutte e due le squadre vedono due nuovi mister all’opera, io e Cafù, arrivati ad un ruolo primario dopo qualche stagione al fianco di tecnici importanti, mentre per quanto riguarda i giocatori, l’Asti ha preso due nostri ex elementi esperti come Nora e Bertoni che si conoscono molto bene e dal punto di vista dell’amalgama quindi loro sicuramente saranno leggermente avvantaggiati. Spero per quella data di avere tutti gli effettivi a disposizione e, avanti tutta, da martedì inizieremo a sudare e a prepararci al meglio”.
Scorrendo il calendario, alla seconda giornata arriverà la Lazio a San Martino di Lupari.“Un altro buon test – chiude il mister – contro una squadra che ha cambiato qualche elemento rispetto allo scorso anno. Dando uno sguardo generale alle varie compagini, ritengo che non ci siano le cosiddette squadre materasso, ma tutte sono di buonissimo livello, pertanto saranno tutte dure le gare che ci attenderanno”.

Dopo la Lazio, terza giornata in trasferta contro Corigliano, poi alla quarta un’altra laziale in Veneto, il Latina. I “lupi” affronteranno i campioni d’Italia del Pescara alla decima giornata, in casa, il 14 novembre, mentre l’ultimo turno vedrà Honorio e compagni battersi contro l’Acqua&Sapone (andata in casa il 2 dicembre).

PRIMA GIORNATA
19 settembre 2015

Acqua&Sapone Emmegross-Lollo Caffè Napoli
Asti-Gruppo Fassina Luparense
Axed Group Latina-Real Rieti (venerdì 18 settembre ore 21, diretta RaiSport 1)
Carlisport Cogianco-Montesilvano
Corigliano-Kaos Futsal
Lazio-Pescara
Riposa: San Vincenzo Cosenza




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com