Amichevoli estive, il Bassano travolge la Luparense 6-1

Condividi

Tombolo (PD), 13 agosto 2015 – Prima avversaria di categoria superiore per la Luparense San Paolo che esce sconfitta dal test contro il Bassano 6 reti a 1. In gara per buona parte del match la formazione di Pasa ha pagato la differente brillantezza fisica derivante dai 15 giorni in più di preparazione della compagine giallorossa, che soltanto qualche mese fa aveva sfiorato la Serie B. Ottimo test in vista dei prossimi impegni. Domani Lupi di nuovo in campo a Tombolo (via Dante) alle 16.30 contro la squadra Berretti del Cittadella.

LUPARENSE SAN PAOLO-BASSANO VIRTUS 55 ST 1-6 (0-2 p.t.)

MARCATORI: 9’ p.t. Stevanin (B), 29’ p.t. Fella (B), 2’ s.t. Pietribiasi (B), 15’ s.t. Vieira (L), 20’ s.t. Toso (B), 40’ s.t. Pietribiasi (B), 43’ s.t. Candido (B).

LUPARENSE SAN PAOLO (4-3-3): Zanin; Sanavia, De March, Donè (dal 27’ s.t. Gomiero), M. Faggin (dal 27’ s.t. Matterazzo); Benucci, Nichele (cap) (dal 1’ s.t. Abubakar), Nicoletti; Giglio, Mattioli (dal 10’ s.t. Vieira), Beccaro (dal 34’ s.t. Babolin). All.: Pasa.

BASSANO (4-4-2): Costa (dal 16’ s.t. Guadagnin); Toninelli (dal 1’ s.t. Bortot), Benedini (dal 1’s.t. Martinelli), Bizzotto (dal 1’ s.t. Zanella), Stevanin (dal 1’ s.t. Semenzato); Falzerano (dal 1’ s.t. Candido), Cenetti (dal 1’s.t. Proietti), Gargiulo (dal 16’ s.t. Pegoraro), Fella (dal 16’ s.t. Dal Monte); Nolè (dal 1’ s.t. Toso), Sciancalepore (dal 1’ s.t. Proietti). All.: Sottili.

ARBITRO: Bellò (Castelfranco V.to). Ass.ti: Soligo e Serena (Castelfranco V.to).

NOTE: Spettatori: 300. Angoli: 3-7.

LA CRONACA – Pasa è senza Severgnini e Brotto ai box: Nichele, bassanese, gioca da grande ex. I rossoblù partono con il 4-3-3 con un tridente composto da Giglio, Mattioli e Beccaro. La prima occasione capita nei piedi di quest’ultimo che però non inquadra la porta da pochi passi al 3′. Al 9′ c’è il vantaggio del Soccer Team: Nolè apre per Stevanin che gira in porta l’1 a 0. Al 27′ c’è il raddoppio di Fella servito da Falzerano. Al 33′ per i Lupi arriva l’occasionissima per accorciare: Giglio spara centrale su Costa che è altrettanto decisivo quando al 42′ para un rigore a Beccaro, che lo stesso attaccante si procura atterrato da Bizzotto.
La ripresa vede subito una prodezza di Pietribiasi: il suo pallonetto trafigge Zanin al 2′. Girandola di cambi per entrambe le squadre; resta in campo Beccaro che non riesce a superare un Costa in versione paratutto; l’ex Inter però non può nulla quando Vieira, fa partire una bomba dai 20 metri che si infila in rete (15′). Sono soli 5′ di speranza perchè Toso gela i Lupi, al 20′, e con un diagonale mette il 4-1. Le speranze di recuperare sono esigue; Pasa sperimenta e lascia spazio un pò a tutti. Le reti finali, su disattenzioni difensive dei padroni di casa (Pietribiasi al 40′ e Candido al 43′) non cancellano la prova positiva della Luparense San Paolo.

COPPA ITALIA – Slitta il primo appuntamento ufficiale della stagione. I gironi della Serie D saranno ufficializzati dopo il completamento dell’organico di Lega Pro. Annullate perciò le gare di Coppa Italia programmate il 23 e 30 agosto: la competizione prenderà il via mercoledì 30 settembre con il turno preliminare in gara unica.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com