Calcioscommesse, il Teramo si scaglia contro la Figc: “Condannati senza uno straccio di prova. Non è finita qui”

Condividi

Dura e prevedibile reazione del Teramo alla notizia della condanna in primo grado alla Serie D inflitta dal Tribunale Federale Nazionale: “La S.S. Teramo Calcio – si legge in una nota – in merito al provvedimento emesso dal TFN, non può che esprimere la più profonda contrarietà per l’ingiusta decisione assunta che cancella, momentaneamente, dal calcio, una società, una città, un’intera provincia.
Pur rispettando la disposizione e l’operato dei giudici, non si può non sottolineare come oggi sia stata scritta una delle pagine più tristi della giustizia sportiva, perché procedere con una condanna letale senza uno straccio di prova, non può appartenere ad una realtà civile.
Le motivazioni addotte all’autentica esecuzione sommaria emessa, fanno della penuria di chiarezza la peculiarità cardine e, di fatto, non considerano le argomentazioni difensive, nonostante le stesse siano state ampie ed esaustive sotto ogni profilo.
È notorio che all’interno del Collegio qualcuno dei giudici si sia reso conto dell’assurdità di qualsiasi sanzione a carico del presidente Luciano Campitelli, ma evidentemente è prevalsa la sete giustizialista.
Ci sentiamo la vittima sacrificale dell’estrema ed ingiustificata fretta con cui è stato celebrato il processo.
L’invito che rivolgiamo alla nostra tifoseria ed alla città tutta, è di mostrare quella che è la nostra stessa fiducia con correttezza, intelligenza e unità d’intenti, in attesa del secondo grado di giudizio, per riprenderci quanto meritato sul campo e che altri, invece, vorrebbero turpemente sottrarci in un’aula di Tribunale.
Ci crediamo, come prima, più di prima!”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com