Serie D, segna Thomassen e l’Abano batte la Triestina

Condividi

Gara “concreta” ed equilibrata per i neroverdi contro l’Unione Triestina oggi ad Este. Fischio d’inizio alle ore 15,00 con una tifoseria triestina ridotta ma motivata e uno stadio a media capienza per gli aponensi. La gara inizia con un’azione magistrale di Zattarin che con uno stop al volo passa a Munarini che insacca immediato al 4’. Sullo 0-1 degli aponensi la Triestina imposta un gioco stretto che si svolge fino al termine del primo tempo sulla metà campo dei padroni di casa: tentano 8 diverse azioni offensive su punizione trovando sempre il giovane portiere neroverde Ruzzarin attento ad impedire la rete.

Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Kabine: Triestina con un uomo in meno, apre la possibilità di gol a Nicola Segato che su punizione passa a Thomassen il quale sigla la seconda rete per l’Abano. Si susseguono cambi sia in casa neroverde che per gli ospiti: entrano Barrichello, Rampin, Cuccato per i neroverdi e Rinaldi, Santoni per gli avversari.

Il gioco rimane equilibrato per tutti i 45 minuti, con poche azioni da gol per entrambe le formazioni. Al 13’ Bortolotto tira al limite dell’area ma manda alto. Al 15’ Santoni prova di risposta il tiro diretto spedendo anch’egli fuori porta, al 30’ Segato batte punizione mirando sopra il palo della traversa e due minuti dopo De Cesare verticalizza da centro campo, passa a Barrichello che impegna il portiere con un bel diagonale. Al 37’ tenta di nuovo il gol De Cesare che passa a Rampin che prova in tiro a rete angolando troppo. Al 45’ l’arbitro fischia punizione per la Triestina: batte Zolin senza concludere.

“Abbiamo giocato una buona gara – sintetizza De Mozzi – alla pari con una squadra che punta all’essere protagonista. Siamo andati in difficoltà di tanto in tanto, ma valuto sia normale con un avversario come la Triestina. Note eccellenti per Zattarin che ha messo a segno azioni degne di giocatori di serie superiori, per Tescaro che ha giocato alla grande in difesa e ha pure spinto in avanti. Molto bene anche Ruzzarin che era alla sua gara d’esordio e per Cuccato che ha giocato i suoi 15 minuti con una padronanza e una tranquillità assoluta”. Sorridente il mister aponense, che chiude la gara festeggiando “la prima vittoria entro le prime 3 gare di campionato della mia carriera”.

Mercoledì prossimo in campo contro in Dro, fischio di inizio alle ore 15.00.

Abano-Triestina 2-0

Abano Calcio – Ruzzarin (1), Tescaro Alessandro (2), Zattarin Filippo (3), Ballarin Alessandro (4), Meneghello Gianluca (5), Thomassen Dan (6), Bortolotto Enrico (7) De Cesare Massimo (8), Munarini Luca (9), Segato Nicola (10), Creati Alberto (11). Marcatori: Munarini al 6’ del primo tempo, Thomassen 9’ del secondo tempo.

Unione Triestina – Di Piero Nicholas (1), Migliorini Gianluca (2), Ciave Daniel (3), Pettarin Giacomo (4), Piscopo Luca (5), Luca Beghin (6), Barttaglini Luca (7), Proia Daniele (8), Kabine Mehedi (9), Zanardo Paolo (10), Solinas Simone (11).




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com