Qualificazioni Europei Under 21, domenica alle 16.30 gli azzurrini si allenano a Caldogno

Condividi

Rientrata in Italia ieri sera, dopo la bella vittoria di Koper, la Nazionale Under 21 si è allenata questa mattina a Cormons, la città di Bruno Pizzul e a soli 5 km da Mariano dove è nato il campione del mondo a Spagna 1982 Dino Zoff. Grande accoglienza per gli Azzurrini da parte di circa 200 ragazzi della scuola elementare e media dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Cormons, che hanno assistito agli allenamenti e subito dopo si sono intrattenuti con la squadra per foto e autografi di rito.
L’entusiasmo e gli applausi dei giovani tifosi hanno contagiato il gruppo azzurro che, anche grazie al successo del giorno precedente, ha vissuto una giornata serena. Il capodelegazione Giancarlo Antognoni ha rivolto un ringraziamento particolare ai presenti: “Ringrazio tutti – ha dichiarato – per la splendida accoglienza ricevuta. Abbiamo aperto appositamente l’allenamento odierno per consentire ai bambini di farli partecipare ad una festa azzurra. Veniamo sempre volentieri in Friuli perché è una terra di tradizioni e grande generosità, una regione che ha visto crescere tanti giovani interessanti che si sono affermati nel mondo del calcio. L’Udinese in questo senso è un esempio, predilige da sempre lavorare con i giovani e li valorizza nel modo migliore”.
Antognoni è quindi ritornato sulla gara di ieri: “Meglio di così non poteva andare, abbiamo disputato una partita con giudizio, piglio e criterio. Questo è un gruppo ben amalgamato, formato da giocatori esperti e giovani molto promettenti, l’obiettivo del tecnico è quello di formare una squadra completa sotto tutti i punti di vista”.

A Cormons gli Azzurrini si alleneranno anche domani: una sola seduta nel pomeriggio, quindi domenica la squadra si trasferirà a Vicenza, sede della gara di martedì con la Repubblica d’Irlanda.

Il programma

venerdì 9 ottobre
ore 11.00 – allenamento presso Stadio Comunale di Cormons (aperto)

sabato 10 ottobre
ore 15.30 – allenamento a porte chiuse presso Cormons

domenica 11 ottobre 
ore 10.00 –  trasferimento della Squadra a Vicenza presso Hotel “Tiepolo”
ore 13.00 –  incontro con la Stampa in hotel
ore 16.30 –  allenamento presso Stadio Comunale di Caldogno – Vicenza (aperto)

lunedì 12 ottobre
ore 18.00 –   Conferenza Stampa del Tecnico presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza
ore 19.00 –   allenamento MD-1 presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza (aperto alla Stampa per i primi 15 minuti)

martedì 13 ottobre
ore 17.00 Italia-Repubblica d’Irlanda – Stadio “Romeo Menti” – Vicenza
Al termine della gara incontro con la Stampa, scioglimento del raduno e rientro di
atleti e staff alle rispettive sedi.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com