Renate-Padova, arbitra una donna: fischietto a Silvia Tea Spinelli di Teramo

Condividi

Renate – Padova sarà arbitrata da un fischietto in gonnella. La Can Lega Pro ha designato, infatti, per la partita di domenica la quotata Silvia Tea Spinelli di Teramo. Arbitro UEFA, nonché vicepresidente della sezione di Terni, come riferisce il sito ufficiale Aia “inizia il suo percorso nel 1991, sulla spinta della sua passione per il calcio giocato. Prima donna arbitro ad essere transitata nei ruoli nazionali, in una posizione ibrida, in cui l’utilizzo delle donne era ancora in fase di definizione, è stato il primo fischietto rosa a toccare con mano, durante i suoi primi passi, la tangibile diffidenza delle società verso un arbitro donna. Nel 2003 diventa arbitro internazionale, a disposizione UEFA e FIFA per il calcio femminile. E’ attualmente in categoria “élite” (massimo livello); ha arbitrato nel 2012 i mondiali Under 20 femminili in Giappone e ad oggi conta più di 75 presenze in competizioni internazionali. E’ l’unico arbitro donna in Italia tra i fischietti di professione”.
Di seguito il quadro del girone A

Girone A

Bassano Virtus-Alessandria: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, assistito da Marco Novellino di Brescia e Michele Lombardi di Brescia.
Cittadella-Giana Erminio: Alessandro Chindemi di Viterbo, assistito da Giorgio Ceravolo di Busto Arsizio e Rosario Zinzi di Busto Arsizio.
Cremonese-Albinoleffe: Fabio Schirru di Nichelino, assistito da Marcello Rossi di Novara e Ylenia D’alia di Trapani.
FeralpiSalò-Reggiana: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, assistito da Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme e Andrea Trovatelli di Pistoia.
Mantova-Lumezzane: Lorenzo Maggioni di Lecco, assistito da Gamal Mokhtar di Lecco e Antonio Catamo di Saronno.
Pavia-Pro Piacenza: Ilario Guida di Salerno, assistito da Fausto Rugini di Siena e Nicola Mariottini di Arezzo.
Pordenone-SudTirol: Fabio Pasciuta di Agrigento, assistito da Stefano Pizzagalli di Pesaro e Luca Bianchini di Cesena.
Pro Patria-Cuneo: Vito Mastrodonato di Molfetta, assistito da Federico Polo-grillo di Pordenone e Patric Lenarduzzi di Merano.
Renate-Padova: Silvia Tea Spinelli di Terni, assistita da Lorenzo Meozzi di Empoli e Filippo Bercigli di Valdarno.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com