Gran Gala del Calcio Triveneto, premiato Moras (Verona): “Ho donato il midollo osseo a mio fratello, non è bastato. Ma è la cosa giusta”

Condividi

Tempo di Gran Gala del Calcio Triveneto, premiato Vangelis Moras, che ha raccontato la sua storia e la donazione di midollo osseo per il fratello Dimitris, affetto da una rarissima forma di leucemia. Che purtroppo, come noto, non ce l’ha fatta ed è deceduto nello scorso mese di luglio dopo una lunga lotta contro la malattia: “Purtroppo non è andata bene – spiega commosso il difensore del Verona – ma è un gesto che rifarei mille volte e che spero che tanti altri facciano come ho fatto io. Sono stato due volte in Australia, alla fine è una sciocchezza. Mi sono fatto alcune punture per donare il midollo, dopo il viaggio qualche ora dopo ero in campo a giocare. Mi impegnerò al massimo perché in futuro che possa succedere ancora per altre persone che hanno bisogno di una donazione. Si riesce a donare una speranza a qualcuno che ne ha bisogno”. Applausi convinti di tutto il Teatro Comunale Città di Vicenza. Moras ha toccato brevemente anche l’argomento della squadra e di un Verona che sprofonda sempre più in classifica: “Siamo in crisi purtroppo – sospira il difensore greco – ma stiamo facendo di tutto per uscire da questa situazione difficilissima. Domenica andiamo a Frosinone, faremo il massimo per invertire la rotta”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com