Cittadella-Reggiana, le voci dalla sala stampa. Marchetti: “Vittoria di sofferenza”. Venturato: “Battuta una grande squadra”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato dopo Cittadella-Reggiana

Stefano Marchetti (direttore generale Cittadella): “È stata una partita difficile vinta con il carattere: sicuramente loro hanno una squadra molto forte in grado di metterci in difficoltà, per questo sono 3 punti importanti
I cambi sono dovuti dalle difficoltà a livello fisico più che a livello tecnico. Bizzotto ha fatto una buona gara, è un giocatore importante come anche tutti gli altri, ha il goal nel sangue anche se oggi è mancata la rete. La sofferenza fa parte del calcio, da martedì lavoreremo sui concetti che sono stati cadenti questa sera. Questa sera con tutte le carenze del caso, abbiamo portato a casa i 3 punti”

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “In questo campionato dovremmo soffrire tutte le domeniche, la Reggiana ha una grande squadra e noi siamo stati bravi nel primo tempo ad andare in vantaggio e costruire qualcosa, nel secondo tempo invece la Reggiana ci ha messo in difficoltà non facendoci alzare il baricentro. Abbiamo fatto degli errori nelle fasi di costruzione in cui non abbiamo saputo mantenere l’ampiezza sul campo, abbiamo avuto un po di timore, ma oggi dobbiamo considerare che la Reggiana è stata più brava di noi, è stata in grado di leggere ed interpretare in maniera diversa la gara. Paolucci viene da un recupero al ginocchio facendo una prestazione importante, da giocatore qual’é
Bizzotto veniva da un momento in cui ha giocato meno ma ha fatto una prestazione positiva in cui è mancato solo il goal. Il fatto che i giocatori che sono entrati dalla panchina sono entrati con la mentalità giusta ci aiuta ad andare nella giusta direzione, aiutando i loro compagni.
In queste 3 settimane dobbiamo essere concentrati, sabato toccherà al Pordenone, vera sorpresa del campionato, e sarà una partita in cui dare grande attenzione già dalla ripresa da lunedì”

Manuel Iori (centrocampista Cittadella): “Portiamo a casa tre punti pesanti ma con la consapevolezza di dover fare meglio. Aver Vinto oggi aiuta, ma dobbiamo saper dare continuità a questi risultati”

Gianluca Litteri (attaccante Cittadella): “Sono contento per il goal, abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo, ma abbiamo saputo portare a casa il risultato. Anche questo è campionato, lottare con unghie e denti per portare a casa il risultato, ho cercato di guadagnare più tempo possibile nel finale di partita. Essere la capolista significa lavorare ogni settimana per poter raccoglierne i frutti che raccoglieremo alla fine”

(In aggiornamento)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com