Hockey indoor, donne quarte e uomini ottavi per il Cus alle finali nazionali di Pisa

Condividi

(Padova 07.02.16) Quarto posto per le donne, ottavo per gli uomini. E’ il bilancio del Cus Padova hockey indoor alle finali nazionali di Pisa, giocate nel week end.

Il risultato migliore è quindi arrivato dalla prima squadra femminile, che ha esordito nel suo girone superando 8-3 la Moncalvese (Mezzalira, Nicoletti 5, Conforto, Bernucci), per poi cedere 5-11 di fronte alle campionesse uscenti del Lorenzoni Bra (Mezzalira 2, Merendino, Lopez, Conforto), e pareggiare 4-4 con la Libertas San Saba Roma (Tognetto, Conforto 3), qualificandosi alla semifinale col secondo posto. Qui il Cus Pisa padrone di casa, che poi ha vinto il titolo, si è imposto per 5-0 sulle patavine che, nella finale per il terzo e quarto posto, sono state superate di misura dal Cernusco, per 5-4 (Nicoletti, Tognetto, Conforto 2). «Abbiamo espresso un ottimo hockey, confrontandoci ad armi pari con squadre sulla carta più quotate della nostra» il commento di coach Alessio Ceolin. «Non posso che essere soddisfatto della nostra prestazione».

 

Il Cus Padova maschile ha esordito con un k.o. per 4-5 con la Bonomi (De Vivo, Bazzoni, Marco Viscolani, Andrea Viscolani), cedendo poi 6-1 alla Roma (De Vivo) e pareggiando 3-3 col Cus Pisa (Bazzoni 2, Conforto). La finale per la settima piazza è quindi terminata 3-2 per il Messina (Bazzoni 2). «Non nascondo che l’obiettivo a inizio torneo fosse diverso: abbiamo giocato male la prima gara e poi ci siamo via via innervositi nelle partite successive, gettandoci in avanti con poca lucidità e subendo diversi gol in contropiede. Il rammarico c’è, perché una vittoria con due gol di scarto nella terza partita ci avrebbe comunque concesso di qualificarci per la semifinale, ma è anche vero che le motivazioni sono venute meno. Nell’ultima gara ho così dato spazio a chi ha giocato poco in questa stagione» le parole di coach Mirko Faggian. «Ora voltiamo pagina e ci prepariamo per il campionato all’aperto, che riprenderà il 12 marzo con la trasferta in casa del San Vito».

In casa cussina si può sorridere comunque, con la vittoria dei piccoli dell’under 8 e dell’under 10 al Torneo di Carnevale di Ospedaletto Euganeo.

I convocati.

CUS PADOVA UOMINI: Giovanni Melai, Sabino Stella; Pietro Maria Cappellaro, Andrea Viscolani, Giulio De Vivo, Alessandro Lion; Gioele Conforto, Marco Viscolani, Ermanno Zago; Luciano Bazzoni, Manuel Naddeo, Giacomo Maistrello, Alessio Ceolin, Fabrizio Corrado. Allenatore: Mirko Faggian, assistente Elia Zorzi.

CUS PADOVA DONNE: Annalaura Faggion, Giorgia Parlatore; Chiara Mezzalira, Rebecca Conforto, Gaia Merendino, Angela Scudier, Chiara Molfese; Giulia Valente, Sofia Varotto, Giorgia Marchesin, Mercedes Lopez; Lisa Tognetto, Tatiana Nicoletti, Federica Bernucci. Allenatore: Alessio Ceolin.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com