Cus Padova basket, arrivano due nuove carrozzine grazie al crowdfunding Triboom

Condividi

È partita come una scommessa ma in poco meno di due mesi ha ottenuto il risultato sperato: la campagna di crowdfunding della squadra di basket in carrozzina del CUS Padova, organizzata dalla piattaforma on line Triboom, ha superato i 5.000 € necessari per l’acquisto di due nuove carrozzine e di altre attrezzature specifiche.

148 sono stati i donatori che hanno aderito a “Dream Big” – questo il nome della campagna – che con un piccolo contributo hanno sostenuto la causa del Cus Padova ricevendo in cambio regali dagli atleti e “cimeli” autografati dai campioni di Serie A.

Chi contribuiva, infatti, poteva ricevere in dono scarpe, canotte e altro materiale donato dal padovano Andrea De Nicolao, playmaker della squadra di Serie A Grissin Bon Reggio Emilia e dai suoi compagni di squadra Pietro Aradori, Rimantas Kaukenas, Achille Polonara e Darjus Lavrinovic.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi: le carrozzine sportive che utilizziamo per giocare sono molto costose ed hanno bisogno di una continua manutenzione – ha commentato raggiante Chiara Coltri, capitano della squadra e della Nazionale Italiana Femminile – Grazie a questa somma potremmo acquistarne di nuove e permettere a tutti i nostri atleti, anche a quelli alla prima esperienza, di avere tutte le attrezzature necessarie per svolgere l’attività agonistica”.

Alla cerimonia di consegna della raccolta fondi ha preso parte Alfonso Stefanelli, ideatore di Triboom, la piattaforma on line di crowdfunding che ha sostenuto la causa del Cus Padova e che supporta in tutta Italia anche altre realtà sportive.
“Siamo rimasti sorpresi della risposta avuta in così poco tempo ma d’altronde quando sport e solidarietà si uniscono per un obiettivo comune anche le partite più difficili possono essere vinte – ha commentato – Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare il sogno di questi ragazzi e siamo rimasti contagiati dall’entusiasmo e dalla passione che questi ragazzi mettono in campo e nella vita quotidiana”.

La campagna di crowdfunding, lanciata i primi di dicembre, ha trovato il supporto anche dell’università degli Studi di Padova che, attraverso la voce del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, ha sostenuto la causa del Cus Padova Basket in carrozzina.
“Per l’Università di Padova lo sport è un momento di aggregazione molto importante e il Basket in carrozzina del CUS è un grande progetto di inclusione, che permette di superare la disabilità in un momento di aggregazione dentro e fuori dal campo”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com