Ultras, incontro in Senato a Roma mercoledì 6 aprile “per risollevare le sorti del calcio italiano”

Condividi

Quando anche le rivalità vengono momentaneamente accantonate in nome del bene comune. Perché la crisi del calcio nostrano, fatta di spettatori in calo e stadi desolatamente sempre più vuoti (e tra le cause vi è la Tessera del Tifoso), va risolta. Ed il mondo Ultras italiano vuole trovare una soluzione in tempi brevi, tanto da aver organizzato una conferenza per mercoledì 6 aprile alle ore 13.30 presso la sala stampa di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Tra i relatori vi saranno gli avvocati Giovanni Adami e Lorenzo Contucci, i quali hanno collaborato coi rappresentanti delle varie tifoserie per produrre proposte concrete ed attuabili.

Questo il comunicato stampa diffuso per l’occasione:

“Le politiche attuate finora per risollevare le sorti di un calcio italiano mai così in basso, non hanno sortito nessun risultato positivo. La logica che le ha generate é fallimentare e a dirlo non siamo solo noi, ragazzi delle Curve, ma sono i numeri degli spettatori, sempre più in calo, e la realtà dei nostri stadi, sempre più vuoti, sotto gli occhi di tutti.

Spesso viene trasmessa un’immagine distorta del mondo Ultras, tendente a evidenziare l’oltranzismo e la chiusura che ci caratterizza. Non neghiamo che ciò sia vero, almeno in parte, tuttavia crediamo di essere principalmente vitali, propositivi e soprattutto visceralmente legati al calcio. Per questo, in mezzo a molte chiacchiere quotidiane, abbiamo deciso di muoverci per fare qualcosa di costruttivo, per invertire questa rotta destinata al naufragio.

Non abbiamo né bacchette magiche né specifiche competenze, pertanto ci siamo rivolti a dei legali, che ci hanno supportato e che, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 13.30, presso la sala stampa del Senato della Repubblica (Palazzo Madama), a Roma, presenteranno assieme ad alcuni di noi il risultato del loro lavoro in una conferenza stampa.

Saranno presentate proposte concrete e soprattutto attuabili in tempi brevi.

Relatori:

Avv. Giovanni Adami del Foro di Udine
Avv. Lorenzo Contucci del Foro di Roma
Alcuni rappresentanti del mondo Ultras”




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com