Serie D, adesso è ufficiale: il Parma torna in Lega Pro. Scala: “Spettacolo impareggiabile”

Condividi

PARMA – Adesso è anche ufficiale: il Parma torna in Lega Pro e il prossimo anno disputerà la terza serie dei professionistici del calcio italiano. Decisiva, contro il Delta Rovigo, una rete di Corapi a cinque minuti dalla fine, dopo il vantaggio firmato da Guazzo e il pari di Boilini: “Non ci sono commenti da fare, avete visto quello che lo stadio ha proposto, credo che sia incredibile che una squadra a livello dilettantistico possa proporre questo spettacolo. Oggi abbiamo raccolto i frutti di una cavalcata straordinaria, godiamoci questa vittoria perché è la prima di un percorso che speriamo ci vedrà protagonisti anche l’anno prossimo. Per me è stata una emozione incredibile, io raramente guardo le partite perché mi emoziono: la scelta degli uomini non è stata facile. I magnifici sette hanno lavorato senza sosta, sono stati sempre presenti per noi e hanno fatto un lavoro incredibile, così come Minotti, Galassi, Apolloni e Pizzi, i miei uomini. Hanno trasportato il Parma di allora in questo di oggi. Sono felice: abbiamo fatto un calcio pulito, che la gente ha ammirato, senza fare promesse e non le faremo neanche ora. Tutto quello che posso promettere è che ci impegneremo al massimo”.

Parma-Delta Rovigo 2-1

Marcatori: 17′ Guazzo (P), 50′ Boilini (D), 85′ Corapi (P), .

Parma (4-4-2) – Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Corapi, Miglietta, Ricci, Mazzocchi (dall’80’ Rodriguez); Guazzo (dal 53′ Melandri), Musetti (dal 70′ Longobardi). A disposizione: Fall, Adorni, Mulas, Simonetti, Sereni, Lauria. Allenatore: Apolloni.

Delta Rovigo (4-2-3-1) – Careri; De Masi (dal 69′ Busetto), Villagatti, Mboup, Bertoldi; Mazzolli, Gattoni; Di Giovanni, Boilini (dal 76′ Pradolin), Nigro; Pera. A disposizione: Cherchi, Beghin, Marchesano, Ben Mohamed, Fabris, Cinti, Baldrocco. Allenatore: Passiatore.

Arbitro: Mastrogiuseppe
Ammoniti: Mazzolli (D), Villagatti (D).
Espulsi: nessuno.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com