Venezia, missione compiuta: pari a Rasai, si torna in Lega Pro

Condividi

festa veneziaRASAI DI SEREN DEL GRAPPA (Belluno) – Adesso è finalmente fatta. Il Venezia torna in Lega Pro un solo anno dopo il fallimento dell’era Korablin e la sparizione dal calcio professionistico, la terza in pochi anni. Stavolta, però, la rinascita sembra poggiare su basi solide, quelle di Joe Tacopina, che fa sul serio e vuole subito la Serie B nella prossima stagione. Intanto arriva un verdetto definitivo: con il Ripa La Fenadora finisce 3-3, tanti saluti alla concorrenza comunque ammirevole del piccolo Campodarsego e arriva il punto che serviva che vale la promozione. Il Venezia parte forte e dopo 18 minuti è il solito Modolo (foto Venezia Fc), un killer da palla inattiva, a mettere dentro l’1-0. Il Ripa La Fenadora accusa il colpo, due minuti dopo Soligo sfiora il raddoppio, che arriva al 24′ per merito di Acquadro, che salta anche Scaranto in uscita e conclude nel miglior modo possibile un inserimento perfetto dalle retrovie. Nel finale di tempo il Ripa la Fenadora accorcia al 39′ con Santi, che sfrutta un piazzamento errato del reparto difensivo arancioneroverde. Nella ripresa arriva il 3-1 che chiude definitivamente il conto: a 18′ cross di Luciani e colpo di testa di Lattanzio a infilare Scaranto. Il Ripa vuole almeno il pareggio e segna al 23′ con Madiotto, per poi pareggiare al 42′ con il neo entrato Peotta per il definitivo 3-3.

(Tirvenetogoal.it)

UNION RIPA LA FENADORA – VENEZIA 3-3

Reti: 17′ Modolo; 25′ Acquadro; 39′ Santi; 63′ Lattanzio; 67′ Madiotto; 87′ Peotta

Union Ripa La Fenadora (4-3-3): Scaranto; Dall’Ara, Guzzo (68′ Loat), Ianneo, Salvadori; Gjoshi (65′ Cibin), Venturin, Campagnolo (46′ Peotta); Madiotto, Savi, Santi. A disposizione: Merlin, Malacarne, Mason, Solagna, Trento, Celentin. All. Lauria.

Venezia (4-2-3-1): Vicario; Luciani, Modolo, Cernuto, Galli; Soligo, Acquadro (65′ Chicchiarelli); Volpicelli, Fabiano, Lattanzio; Serafini (54′ Innocenti). A disposizione: Andreatta, Di Maio, Beccaro, Taddia, Marcolini, Calzi, Ferrante, Marcolini. All. Favarin

Arbitro: Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.

Ammoniti: Campagnolo; Luciani.

Note: Angoli: 9-4 per l’Union Ripa. Recupero: 0′ pt, 3′ st.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com