Basket, doppia conferma per la Virtus: rinnovano il main sponsor Broetto e coach Massimo Friso

Condividi

La Virtus Basket Padova ufficializza le prime due conferme per la stagione 2016/2017, le più importanti anche se per motivi diversi in molti le davano per scontate: quelle dello sponsor Broetto Costruzioni e del coach Massimo Friso.

L’ing. Broetto è lo sponsor della Virtus dal 2002, l’ha affiancata in serie D e in C2 e passo dopo passo l’ha portata fino alla serie B. Nei momenti importanti della società non è mai mancato, amico fraterno è molto di più di uno sponsor. Quest’anno è stato particolarmente vicino alla dirigenza nei momenti difficili, i mesi finali del 2015, quelli del girone d’andata. Primo sostenitore della necessità di puntellare l’organico della squadra per rilanciare l’annata, dall’arrivo di Stojkov il suo interesse non è mai calato rimanendo al fianco del team nel periodo della rinascita, chiudendo entusiasta la stagione abbracciando i suoi portacolori alla fine della gara 2 dei play-off contro Udine.

Coach Massimo Friso è subentrato a Maurizio “Chuck” Benetollo nel 2012, impostando con il d.s. Massimo Caiolo un programma basato sui giovani. Lo scorso anno è riuscito a centrare una magnifica promozione che nessuno aveva pronosticato. Quest’anno nell’esordio della squadra in terza serie ha pagato gli infortuni rimanendo a lungo coinvolto nella lotta per non retrocedere, ma nel periodo più difficile della sua esperienza virtussina ha avuto la grandissima capacità di tenere unito il gruppo e appena le condizioni lo hanno permesso ha rimesso la squadra sulla strada dell’intesità e della determinazione che aveva già dato frutti entusiasmanti nell’anno precedente.

Già questa settimana Roberto Rugo, il dirigente responsabile della prima squadra, condividendo le strategie di mercato con il d.s. e l’allenatore, cercherà di ottenere le altre conferme secondo un programma che intende ripartire ancora una volta dai propri ragazzi e da quanto di buono hanno dimostrato nella stagione appena conclusa.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com