Calcio a cinque, ecco i calendari: Luparense a Latina per il debutto

Condividi

La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del 34° campionato italiano di Serie A. Si riaccende la stagione del grande futsal: dall’8 ottobre, dopo il Mondiale di Colombia, scatta la caccia al tricolore. Il girone di andata si concluderà il 17 dicembre, e decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 2 al 5 marzo), il ritorno porterà fino al 22 aprile, data di chiusura della regular season, quando verrà definito il tabellone dei playoff scudetto. Il calendario della Serie A è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con mezza pagina da staccare e conservare.

Il Real Rieti, che a metà ottobre esordirà nel Main Round di Uefa Futsal Cup (a Foligno contro Sporting Lisbona, Halle-Gooik e una squadra proveniente dal turno preliminare), debutterà in casa contro la Came Dosson; il big match è senza dubbio quello tra Acqua&Sapone Unigross e Cioli Cogianco, incrocio tra una laziale e un’abruzzese come quello tra Lazio ePescara. Le altre due matricole, Futsal Isola e Ma Group Imola, inizieranno rispettivamente in casa contro il Kaos Futsal e in trasferta sul campo della Lollo Caffè Napoli. Completa il quadro della prima giornata il match tra Axed Group Latina eLuparense.

Il derby abruzzese è in programma già alla seconda giornata, in casa del Pescara; derby emiliano tra Kaos e Imola alla sesta giornata, quello veneto tra Luparense e Came Dosson all’ultima. Tantissime le sfide tutte laziali: la prima, in calendario alla seconda giornata, è quella tra Cioli Cogianco e Futsal Isola.

Il campionato si fermerà per la sosta natalizia, ma anche a gennaio, per la Final Four di Winter Cup e gli impegni della Nazionale, nel primo weekend di marzo per la Final Eight di Coppa Italia e l’8 aprile per il Main Round di qualificazione a Euro 2018.

Il Real Rieti non scenderà in campo per la sfida della seconda giornata contro il Kaos Futsal, per gli impegni in Uefa Futsal Cup. La data del recupero sarà comunicata nei prossimi giorni, come la data dell’eventuale recupero dell’ottava giornata contro il Napoli, che il Rieti non giocherebbe il 26 novembre perché impegnata nell’Elite Round in caso di qualificazione a Foligno.

PRIMA GIORNATA
8 ottobre 2016
Acqua&Sapone Unigross-Cioli Cogianco Futsal
Futsal Isola-Kaos Futsal
Axed Group Latina-Luparense
Lollo Caffè Napoli-Ma Group Imola
Real Rieti-Came Dosson
Lazio-Pescara

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna del Corriere dello Sport e di Tuttosport)

LE DATE
SUPERCOPPA SERIE A: da definire
PRIMA GIORNATA: 8 ottobre 2016
ULTIMA GIORNATA: 22 aprile 2017

LE SOSTE
24-31 dicembre (sosta natalizia)
21 gennaio (Final Four Winter Cup)
28 gennaio (amichevoli Nazionale)
4 marzo (Final Eight Coppa Italia)
8 aprile (Main Round qualificazione Euro 2018)
15 aprile (Pasqua)

SERIE A FEMMINILE ELITE

La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del campionato di Serie A femminile Elite per la stagione 2016/2017, che per la prima fase si compone di due gironi, uno da otto e uno da nove squadre.

Domenica 25 settembre (per il girone B, quello da nove formazioni) e domenica 2 ottobre (per il girone A, quello da otto) scatta la caccia al Montesilvano campione, che nella Supercoppa italiana (data da definire) affronterà la Lazio. La Final Eight di Coppa Italia, invece, si giocherà dal 3 al 5 marzo, contestualmente a quelle di Serie A e Under 21. Il calendario della Serie A Femminile Elite è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con mezza pagina da staccare e conservare.

Nel girone A, la prima giornata vede il Sinnai affrontare il Pescara, mentre il Cagliari neopromosso andrà a Falconara. LaTernana ospita il Breganze, il Kick Off in trasferta sul campo della Thienese. Nel girone B, che debutterà una settimana prima e giocherà due turni infrasettimanali (martedì 1 novembre con anticipo della sesta giornata a sabato 29 ottobre, e giovedì 8 dicembre) e anche domenica 18 dicembre per allinearsi al calendario, le campionesse d’Italia del Montesilvano debutteranno a Locri. Lo Statte riceverà la Bellator Ferentum, Lazio in casa con la Real Five Fasano. Sfida tra neopromosse in Woman Napoli-Arcadia Very Simple Bisceglie, riposerà l’Olimpus Roma.

La prima fase si chiude il 29 gennaio, poi le squadre prenderanno due strade: le prime cinque di ogni girone accederanno alla fase GOLD, le restanti alla fase SILVER.

GIRONE A – PRIMA GIORNATA

Domenica 2 ottobre 2016
Sinnai-Pescara
Città di Falconara-Cagliari
Ternana-Futsal Breganze
Thienese-Kick Off

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

GIRONE B – PRIMA GIORNATA
Domenica 25 settembre 2016
Italcave Real Statte-Bellator Ferentum
Lazio-Real Five Fasano
Sporting Locri-Montesilvano
Woman Napoli-Arcadia Very Simple Bisceglie
Riposa: Olimpus Roma

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO (in edicola anche con l’edizione odierna di Corriere dello Sport e Tuttosport)

LA FORMULA – Successivamente, è prevista una seconda fase divisa in due raggruppamenti, denominati GOLD e SILVER. Accedono al raggruppamento GOLD le prime cinque squadre dei due gironi della prima fase, e al raggruppamento SILVER le squadre classificate dal sesto all’ottavo posto per il girone A e dal sesto al nono posto per il girone B.

I calendari del campionato di Serie A femminile saranno resi noti, contestualmente a quelli di Serie A2 e Serie B maschili, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 agosto.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com