“Vogliamo la serie B!”: l’ambiziosa Volley Eagles-Vergati punta alla doppia promozione

Condividi

Con la B in testa. Si alza il sipario sull’ambiziosa Volley Eagles-Vergati, importante realtà del panorama pallavolistico regionale. Queste le dichiarazioni raccolte in occasione della cena di inizio stagione, tenutasi presso il “Parco Bapi” di Mestrino.

Francesco Scarabello (presidente squadra femminile): “Credo di essere un presidente anomalo! Mi piace che sia tutto perfetto, mi piace entrare in ogni faccenda… È un onore essere presidente di questa splendida realtà, creata dalla fusione di Sarmeola e Mestrino. Abbiamo 350 tesserati dal minivolley alle prime squadre suddivisi nelle cinque palestre in cui si svolgono tutte le attività, e siamo arrivati un passo dalla promozione sia con la squadra maschile che con quella femminile, risultando l’unica società a lottare con entrambi i team per la serie B. Obiettivi stagionali? Fare meglio dell’anno scorso, quindi vogliamo andare in serie B in quanto abbiamo costuito dei rosters importanti grazie al nostro nuovo direttore sportivo Igor Clementi”

Silvano Bortolatto (presidente squadra maschile): “Dalla pallavolo ho avuto il massimo, in tutti i sensi! Tra pochi mesi taglierò il traguardo dei 25 anni da presidente, e poso dire con orgoglio che ho avuto più gioie che delusioni. Quest’anno, però, voglio vincere la Coppa Veneto perché da due anni ci sfuma all’ultimo…”.

Pierluigi Vergati (main sponsor): “Siamo orgogliosi di fare da sponsor da oltre 15 anni! Prima siamo entrati in punta di piedi e poi ci siamo fatti prendere semprepiù, ma con società sane come questa non poteva essere altrimenti”.

Igor Clementi (direttore sportivo): “La società vuole la promozione? Posso assicurare che noi ci proviamo e ci proveremo fino in fondo! Sono davvero fiero di far parte di questa grande famiglia, e lottando su ogni pallone fino all’ultima goccia di sudore potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

pallavolo-femminile

Luca Zanon (allenatore squadra femminile): “La società ha obiettivi ambiziosi? E’ giusto che sia così dato che l’anno scorso abbiamo sfiorato la promozione. Alle mie ragazze ho detto che non abbiamo toccato la luna ma abbiamo fatto uno splendido giro fino alle stelle… La squadra di quest’anno è a mio avviso di valore superiore ma siamo inseriti in un girone importante, quindi è sempre meglio partire coi piedi di piombo. Non dobbiamo guardare alla meta finale bensì focalizzarci sul percorso di partita in partita! Il primo ad essere ambizioso sono io, dunque puntiamo alla promozione”.

Silvia Mascia (capitano squadra femminile): “La passata stagione abbiamo messo un bel mattoncino, ma è chiaro che adesso dobbiamo ripartire e continuare a costruire il nostro futuro senza dare nulla per scontato. Faremo di tutto per portarci a casa la promozione, arrivarci così vicine nella scorsa annata è stato d’aiuto perché ci ha fatto capire che è mancato un pizzico di cattiveria e cinismo, e nel conto finale ha fatto differenza. Partire col piede giusto sarà dunque fondamentale: dobbiamo entrare nell’ottica delle idee che tutte le partite sono importanti, nell’ultimo campionato l’abbiamo capito dopo e dunque memori di quell’esperienza dobbiamo assolutamente fare meglio!”.

pallavolo-maschile

Alessandro Zorzi (allenatore squadra maschile): “Sono nuovo, ma il primo approccio in questa realtà è stato decisamente soddisfacente. Sono sempre stato abituato a vincere facendo crescere la squadra passo dopo passo: sono convinto che educare i ragazzi sia importantissimo, e voglio che loro vincano da uomini ancor più che da atleti! Gli obiettivi stagionali sono noti, ed un po’ di pressione c’è ma sono nel contempo tranquillo in quanto ad una squadra già forte sono stati aggiunti elementi di gran qualità. Puntiamo alla promozione, ma per farcela dovremo sbagliare il meno possibile”.

Nicola Signoretti (capitano squadra maschile): “Per due anni siamo arrivati ad un passo dal salto in serie B, il che fa capire il valore di questa squadra. In più quest’anno ci siamo ulteriormente rinforzati grazie ai due-tre innesti operati dal direttore sportivo. Ripetersi non è mai semplice, ed essendo arrivato un nuovo allenatore ci sono dei naturali cambiamenti, ma siamo tanto speranzosi quanto tranquilli. La nostra è una squadra giovane, ma puntiamo alla promozione!”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com