Coppa Italia Serie D, D’Appolonia stende la Vigontina: Italiano ko a Campodarsego

Condividi

Basta una rete di D’Appolonia a regalare al Campodarsego il passaggio del turno. Con l’1-0 sulla Vigontina al “Gabbiano”, la squadra di Cunico si qualifica per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Nel primo tempo parte meglio la Vigontina: prima Zuin e poi Rossi sfiorano il vantaggio. Il Campodarsego, fortemente rimaneggiato rispetto alla formazione-tipo, fatica inizialmente a costruire una manovra fluida, e sono nel finale di frazione di rende pericoloso dalle parti dell’ex Vanzato: prima Pignat (37’) gira a lato di testa, poi D’Appolonia calcia di destro dal limite (47’) ma viene ostacolato da Brugnolo. È ancora l’attaccante mestrino, al 3’ della ripresa, a sfiorare la marcatura con un destro che termina di poco a lato. Il Campodarsego comincia a spingere, al 10’ va vicinissimo all’1-0, con il neoentrato Tanasa che di testa chiama Vanzato all’intervento in tuffo, e al 14’ lo trova: è il solito D’Appolonia ad inventare, dal limite dell’area, un perfetto destro a giro che supera l’estremo difensore ospite e si insacca sul palo lungo. La Vigontina accusa il colpo, e il giovane ’99 Ruffato, prodotto del settore giovanile biancorosso, appena entrato sfiora il bis al 23’, e al 39’, sul cross basso di Severgnini, nè Aliù nè Ruffato arrivano sulla sfera a due passi da Vanzato. Al 40’ la grande occasione per la Vigontina per pareggiare i conti: Masiero si ritrova al limite indisturbato, ma calcia di destro sopra la traversa. Il risultato non cambia più: il Campodarsego vince 1-0 e conquista il passaggio ai sedicesimi di finale.

CAMPODARSEGO-VIGONTINA SAN PAOLO 1-0
CAMPODARSEGO (3-5-2): Andreatta; Beccaro, Lebran, Barison; Dario, Seno (20’ st Bedin), Brentan, Pignat (1’ st Tanasa), Severgnini; D’Appolonia (16’ st Ruffato), Aliù.
A disposizione: Brino, Sanavia, Gal, Formenti, Ruffato.
Allenatore: E. Cunico.
VIGONTINA S. P. (4-3-3): Vanzato; Amato, De Biasi, Thomassen, Favero; Topao, Antonello, Brugnolo (16’ st Episcopo); Zuin (27’ st Michelotto), Busatta (1’ st Masiero), Rossi F.
A disposizione: Rossi E., Scarpa, Rumleanschi, Casagrande, Cacurio, Rigon.
Allenatore: V. Italiano.
Arbitro: Rasia di Bassano (Torresan-Berestean).
Rete: 14’ st D’Appolonia.
Note: ammoniti Seno e Ruffato per gioco scorretto. Calci d’angolo 6-5. Recupero 2’ e 3’. Spettatori 200 circa.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com