Benevento-Cittadella 1-0, Ceravolo punisce Venturato: beffardo ko al Vigorito

Condividi

BENEVENTO – Beffardo ko del Cittadella a Benevento. Il legno, un super Gori e un pizzico di frenesia sottoporta mandano al tappeto i granata, che vengono scavalcati in classifica dal Frosinone. Nel primo tempo è Ciciretti a costruirsi la prima occasione, con un’ottima conclusione dalla distanza che Alfonso devia in angolo. La migliore chance, però, capita a Schenetti, che al 23′ calcia a botta sicura ma trova la deviazione eccellente di Gori. Nel finale Falco al 44′ tenta il tiro a giro e trova pronto ancora una volta Alfonso alla deviazione provvidenziale. Nella ripresa Arrighini al 15′ ha la palla del vantaggio, ma il suo tiro si stampa sul legno, poi al 22′ Litteri fallisce incredibimente l’1-0 da ottima posizione. Il Benevento va in apnea e si rialza solo al 24′, quando Chibsah a due passi dalla porta non trova la deviazione vincente. Al 32′ Ceravolo sfiora il vantaggio, ma Alfonso è attento. Ma sono le prove tecniche di quello che accade poco dopo: al 36′ il pasticcio di Scaglia, che sbaglia sul lancio di Chibsah, spalanca la porta alla volata di Ceravolo, che non sbaglia e trafigge Alfonso regalando la grande gioia al Vigorito che impazzisce d’entusiasmo.  Il Cittadella prova a reagire con rabbia e costruisce altre quattro palle gol, entrambe su punizione: sulla prima Benedetti mette fuori di poco,  sulla seconda Bartolomei trova un super Gori a sbarrargli la strada. Sulla terza in pieno recupero il cross di Benedetti trova puntuale all’appuntamento Chiaretti che di testa alza clamorosamente sopra la traversa. A pochi secondi dal fischio finale Gori salva ancora su Chiaretti.

Benevento-Cittadella 1-0

Reti: 36′ st Ceravolo

Benevento (4-2-3-1): Gori 7.5; Gyamfi 6, Padella 7, Lucioni 7, Pezzi 6.5; De Falco 6, Chibsah 6.5; Ciciretti 5.5 (40′ st Puscas sv), Falco 6 (45′ st Camporese sv), Melara 5 (23′ st Buzzegoli 6.5); Ceravolo 7. A disposizione: Perucchini, Bgadaur, Venuti, Del Pinto, Jakimovski, Pajac. All. Baroni 6.5.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso 6.5; Salvi 6, Scaglia 5, Pasa 6, Benedetti 6.5; Schenetti 6.5, Iori 6.5, Valzania 5.5 (34′ st Bartolomei 6); Chiaretti 6.5; Litteri 5 (26′ st Strizzolo 6), Arrighini 5.5 (33′ st Kouamé 6.5). A disposizione: Paleari, Martin, Pasa, Pedrelli, Lora, Paolucci. All. Venturato 5.5

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: Gyamfi, Padella, De Falco, Melara, Pasa, Chiaretti




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com