Semaforo biancoscudato, verde Dettori e Madonna, giallo Emerson, rosso De Risio, Russo e Pontrera

Condividi

Semaforo biancoscudato dallo stadio Euganeo per Padova-Pordenone (premessa: partita difficilissima da giudicare, abbiamo atteso volutamente per rivedere alcune immagini dell’incontro odierno).

VERDE

Dettori – Non tanto o non solo per il gol, ma perché riesce spesso a creare la superiorità, con alcune invenzioni da categoria superiore.

Madonna – Sulla destra spinge come un ossesso, crea diversi pericoli, fa ammattire De Agostini e, di fatto, è decisivo anche in occasione del primo gol.

GIALLO

Emerson – Alternanza quasi bipolare fra sciocchezze colossali (come quella commessa nel primo tempo) a chiusure da applausi. Governa il reparto, stavolta però sbaglia più di qualcosa

ROSSO

De Risio – Entra in campo e si capisce perché Brevi non lo schieri dall’inizio. Sbaglia tre appoggi e innesca altrettante ripartenze avversarie. Abbiamo troppa stima di lui per pensare che non possa fare meglio di così. Si riprenderà e sarà decisivo per il Padova, ma ha bisogno di ritrovare la condizione

Russo – Sul secondo gol Arma è semplicemente più bravo di lui, sul primo è in ritardo, dalla sua parte si passa anche in occasione del quarto. Giornataccia, non possono bastare alcune buone chiusure.

Pontrera – Inizialmente, in presa diretta, si può pensare che abbia un metro di giudizio permissivo e, in effetti, lo applica su entrambi i fronti sorvolando su diversi falli anche abbastanza plateali. Nella ripresa sbaglia tutto: il Pordenone protesta per una posizione molto sospetta di Dettori in occasione del primo gol, il Padova per un fuorigioco inesistente con Neto lanciato a rete e per un rigore (solare) negato in pieno recupero a Germinale, oltre che per diversi falli non fischiati. Passi il rigore negato ad Altinier nel primo tempo, ma nel secondo caso l’abbaglio è davvero imperdonabile. E determinante. Stavolta i biancoscudati finiscono il match a credito, un credito peraltro piuttosto consistente. Oltre ai propri demeriti (che sono indiscutibili, perché se si prendono quattro gol in casa evidentemente qualcosa non è funzionato a dovere), va sottolineato anche questo aspetto.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com