Padova, De Risio: “Voglio rientrare una volta per tutte, ormai manca pochissimo!”


«Voglio rientrare una volta per tutte, ma senza rischiare più niente». Carlo De Risio conta i giorni che mancano per riaggregarsi ai compagni e girare pagina dopo un girone d’andata nel quale è stato martoriato da una serie di inconvenienti fisici.

[…]

Ora invece il centrocampista rivede la luce in fondo al tunnel, tanto da avere ripreso ad allenarsi da solo la scorsa settimana con qualche giorno d’anticipo rispetto ai compagni. «Anche se in realtà non mi sono mai fermato perché ho fatto qualcosa pure tra Natale e Capodanno. Fisicamente sono a posto, sto seguendo un programma di recupero specifico che richiede i suoi tempi. Non so di preciso quando avrò il via libera per rientrare in gruppo, ma credo che ormai manchi pochissimo. Non voglio correre il rischio ancora di una ricaduta, l’importante è rientrare senza avere alcun tipo di problema».

[…]

L’altro ieri Brevi ha dichiarato che confida molto nel suo pieno recupero, proprio perché può essere il centrocampista in più per la fase cruciale del campionato. «Lo so, e nelle poche volte che finora sono stato a disposizione non stavo neppure benissimo, per cui è come se non ci fossi quasi mai stato. Ripeto, mi sto allenando per tornare al cento per cento delle mie possibilità, e per farlo bisogna rispettare i tempi di recupero. Padova è una piazza nella quale mi trovo benissimo, e ringrazio di cuore la società e i tifosi che hanno sempre speso belle parole nei miei confronti. Adesso sta a me recuperare il prima possibile, sono sicuro che ci riuscirò». Il mercato di gennaio ha portato in biancoscudato Berardocco, che ha coperto il buco lasciato dal ritorno di Filipe in Brasile. «Non ho mai giocato insieme a lui, anche se l’ho affrontato da avversario. È senz’altro un giocatore forte e un rinforzo molto importante per la squadra».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli

Controlla anche

Padova-Triestina 2-1 (photogallery by Andrea Piva)

Padova-Triestina 2-1 (photogallery by Andrea Piva) Commenti commenti

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com