Padova-Hellas Verona, l’analisi de “Il Mattino di Padova”

Condividi

Il Padova inizia il 2017 vincendo, sulla falsariga di come aveva chiuso l’anno, forte di un filotto di cinque partite utili (3 successi e 2 pareggi, 11 punti su 15) a dicembre. È un risultato che fa comunque notizia, se è vero che i biancoscudati hanno steso, come un pugile che s’imponga alla distanza con due precisi ganci, il Verona capolista della Serie B, il cui ruolino di marcia nel girone d’andata è stato considerevole, 12 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 41 punti all’attivo. Non è solo il 2-0, per quanto prestigioso, a consolidare l’ottimismo e la fiducia sul conto della squadra di Brevi, ripartita benissimo dopo la pausa per le feste, ma anche e soprattutto l’approccio all’amichevole-derby e la prestazione complessiva dei giocatori scesi in campo nei due tempi. Praticamente tutti gli effettivi, tranne Madonna e Favalli (tenuti a riposo precauzionalmente dall’allenatore perché affaticati), che si sono contrapposti con piglio e autorità al titolato avversario. È un Padova che sta bene, gioca un buon calcio e mette in vetrina in questo momento alcuni elementi in gran forma, uno su tutti Neto Pereira, che, a dispetto delle 38 primavere (è nato il 4 gennaio 1979), gioca e si muove con l’agilità di un ragazzino. Senza contare che segna con regolarità.

[…]

Brevi non ha voluto tradire il 3-5-2 che gli appartiene come un marchio di fabbrica e ha proposto subito uno solo dei nuovi acquisti, Berardocco (con la maglia numero 4, lasciata libera da Filipe, tornato in Brasile). Sulle fasce ha piazzato i due alter ego dei titolari, ovvero Boniotti a destra e Tentardini a sinistra, mentre in difesa il sacrificato di turno è stato Cappelletti, così come a centrocampo Mandorlini. Positivo l’impatto sulla sfida del regista ex Sambenedettese, concreto, razionale ed essenziale nel trattare la palla e deciso pure nei contrasti.

[…]

Domenica 22 si riprende a Forlì, contro l’ex Succi. Se le premesse d’inizio anno sono queste, si può davvero sperare in un Padova primattore nella lotta per la promozione diretta.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Edel. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com