Cittadella, prima convocazione nell’Italia Under 19 per Varnier!

Condividi

A Bologna contro la Francia, l’ultimo test in vista della Fase Elite dell’Europeo per l’Italia Under 19. Il tecnico Roberto Baronio ha convocato 19 Azzurrini per la gara amichevole che la Nazionale disputerà mercoledì 22 febbraio allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna (ore 14.30, diretta su Rai Sport 1) contro i pari età della Francia, rivincita della finale dell’ultimo Campionato Europeo di categoria vinta 4-0 dai “Bleus”.
Si tratta dell’ultimo test utile per valutare la squadra in vista della fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 22 al 29 marzo in Belgio, una sorta di prova generale per la quale Baronio ha convocato il “gruppo storico” con una sola novità, il difensore granata Marco Varnier, alla prima chiamata in azzurro.
Il match sarà l’occasione per una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees), testata per la prima volta in modalità on-line in occasione dell’ultima amichevole tra l’Under 19 e la Spagna disputata lo scorso 18 gennaio allo Stadio ‘Friuli’ di Udine. A dirigere il match sarà Luca Pairetto, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti e Alessandro Lo Cicero. Come quarto uomo è stato designato Michael Fabbri, mentre i video assistenti arbitrali saranno Nicola Rizzoli e Daniele Doveri.
L’elenco dei convocati
Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Leonardo Marson (Palermo).
Difensori: Andres Llamas Acuna (Milan), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Marco Varnier (Cittadella), Alessandro Vogliacco (Juventus).
Centrocampisti: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bordin (Roma), Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Giulio Maggiore (Spezia), Nicholas Pierini (Sassuolo), Luca Zanimacchia (Genoa).
Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Mazzocchi (Atalanta), Andrea Pinamonti (Inter), Marco Tumminello (Roma).




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com