Legnago-Campodarsego, Masitto un girone dopo: “Squadra migliorata nell’autostima”

Condividi

Reduce da due vittorie consecutive, domani alle 14.30 il Campodarsego sbarca allo stadio “Sandrini” di Legnago per la 26.ma giornata del campionato nazionale di Serie D, girone C. Un appuntamento importante per i biancorossi, rinvigoriti dagli ultimi due successi e intenzionati a riprovare il filotto di vittorie che, nel girone d’andata, aveva risollevato la classifica. Proprio un girone fa, al “Gabbiano” contro il Legnago Salus, faceva il suo debutto sulla panchina del Campodarsego Cristiano Masitto, che può quindi guardare alla sfida di domani con fiducia e tracciare un primo bilancio della sua esperienza.

Sui miglioramenti della squadra: “Quando sono arrivato ho trovato una squadra con grandi margini di miglioramento, che forse non era partita benissimo e quindi aveva perso qualche certezza. Strada facendo le abbiamo ritrovate, lavorando sempre con grande attenzione perché si tratta di un gruppo con giocatori importanti, ma non sempre compatibili tra di loro: per questo alcune volte abbiamo perso di vista la strada. A distanza di un girone, a questo punto quasi tutti hanno capito che lavorando uniti siamo più forti, la squadra è migliorata nell’autostima – un aspetto importante per una squadra giovane – e nella fiducia reciproca”.
Sulla partita di domani: “Veniamo da due vittorie, e questo vuol dire che siamo un po’ più consapevoli dei nostri mezzi e contenti per le ultime uscite, ma non possiamo essere spensierati perché è in queste situazioni che è ancora più difficile confermarsi. Dobbiamo continuare a spingere sull’acceleratore”.
Sull’avversario: “Il Legnago è una squadra ostica, fastidiosa, che sul proprio campo ha sempre dettato legge. Vengono da una sconfitta e vorranno certamente rifarsi in casa, tanto più visto che non possono permettersi di perdere tanti punti. Sarà una partita combattuta”.
Sul gruppo: “Stiamo tutti bene, sono rientrati anche Bedin e Barbosa e quindi a parte Brino ho tutti a disposizione, e ne sono contento”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com