“Papà portami allo Stadio”, stamattina a Tencarola il progetto scuola del Calcio Padova

Condividi

Il Padova è tornato in cattedra. Anche questa settimana il club di viale Rocco ha fatto visita ad una scolaresca padovana, e precisamente alla classi quinte della scuola primaria Don Angelo Bertolin di Tencarola. Davanti a circa cinquanta scolari, il nostro giornalista Gabriele Fusar Poli (ex alunno dell’istituto) ha fatto da moderatore per una raffica di domande poste da bambine e bambini al vice presidente Edoardo Bonetto e al capitano Neto Pereira che hanno parlato a 360° della società e della squadra biancoscudata.

“Ho un grande amore per questa maglia e per questa società – ha raccontato Bonetto – quando avevo la vostra età amavo come voi questo sport e dall’età di sette anni ho avuto la fortuna di poter anche vestire questi colori. Non dimenticherà mai la prima volta che sono sceso in campo all’Appiani per una partita tra squadre giovanili che si giocava all’intervallo di un Padova – Spal. Quando sono entrato in campo ho pensato: questa è la cosa più bella che esista”.

“Il mio primo pallone l’ho avuto ancora prima di iniziare a camminare – ha ricordato il capitano biancoscudato – Il mio giocatore preferito è Ronaldo, il fenomeno, credo che lui avesse alla massima potenza tutte le qualità che deve avere un calciatore e in particolare un attaccante. Sono stato capitano in tutte le squadre in cui ho giocato, che non sono molte per la verità, ma ricordo con particolare piacere l’emozione di entrare all’Euganeo con la fascia al braccio. La prima è stata l’anno scorso contro l’Albinoleffe, ho fatto anche gol!“

Hanno chiuso l’incontro i super tifosi Eugenio Michelotto e Aldo Tomat dell’Azionariato Popolare Magico Padova che si sono confrontati con i baby biancoscudati sull’importanza della pratica sportiva, parlando di stadio come luogo di aggregazione e insegnando loro alcuni dei cori che riecheggiano la domenica all’Euganeo.  Tomat ha poi fatto leggere ad un’alunna una poesia in onore di Neto Pereira, scritta e firmata da tutti i presidenti dei club Aicb.

A tutti i bambini e bambine è stato regalato un coupon con il quale potranno ritirare domenica due biglietti per la gara Padova – Santarcangelo (a questo link le iniziative per la gara di domenica).




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com