Calcio a cinque, Cogianco – Luparense apre la diciannovesima giornata

Condividi

Prove generali di Final Eight. Tra venerdì 17 e sabato 18 marzo si gioca la diciannovesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, terzultima della regular season (la ventesima si è già disputata a inizio marzo) e ultima prima della Coppa Italia, in programma tra Tolentino (quarti di finale giovedì 23) e Pescara (semifinali e finale sabato 25 e domenica 26 in diretta su Fox Sports). Apre l’anticipo tra Cioli Cogianco e Luparense; sabato, Came Dosson-Acqua&Sapone Unigross, Kaos Futsal-Axed Group Latina, Futsal Isola-Lazio, Pescara-Ma Group Imola e Real Rieti-Lollo Caffè Napoli.

ANTICIPO Le prime due squadre a scendere in campo saranno Cioli Cogianco e Luparense. La vittoria del Real Rieti a Latina ha accorciato le distanze dall’ottavo posto, ma i genzanesi al PalaCesaroni hanno comunque il match point: con un successo, la qualificazione ai playoff sarebbe aritmetica. La Luparense, invece, non perde da un girone intero e cerca un successo per blindare il secondo posto e tentare l’assalto alla vetta, distante tre lunghezze.

SABATO Al terzo posto c’è l’Acqua&Sapone Unigross, di scena sul campo di una Came Dosson alla ricerca di punti salvezza: gli abruzzesi sono imbattuti da 13 giornate, mentre i trevigiani a oggi disputerebbero i playout per non retrocedere. Ecco perché, da una parte e dall’altra, i tre punti sono fondamentali. Soprattutto per la Came (comunque priva degli squalificati Belsito e Boaventura), visto che la giornata prevede lo scontro tra le altre due squadre invischiate nella lotta salvezza: al Pala To Live c’è Futsal Isola-Lazio, probabilmente l’ultima occasione per i padroni di casa – attualmente ultimi – di evitare i playout. Ma la Lazio vuole vincere, per ipotecare la salvezza diretta. Al Pala Hilton Pharma, invece, si gioca per centrare matematicamente i playoff: Kaos Futsal e Axed Group Latina sembrano essere già al riparo da brutte sorprese (ferraresi a +7, nerazzurri a +8 sul nono posto), ma una vittoria servirebbe ad Andrejic e Basile per garantirsi un miglior piazzamento nel tabellone che porta allo scudetto. Due assenze di rilievo, però, per l’allenatore serbo del Kaos, che non avrà Mateus ed Ercolessi squalificati. Ha l’obiettivo di un buon piazzamento finale anche la Ma Group Imola, a un punto dal quarto posto che garantisce il vantaggio del campo nei quarti di finale: la squadra di Pedrini è però attesa dal durissimo impegno contro il Pescara capolista e avversario anche nel quarto di finale di giovedì 23 alle 11 a Tolentino che aprirà la Final Eight di Coppa Italia. Pescara senza Caputo, Imola senza Vignoli. Alle 21, Real Rieti-Napoli: se la Cioli Cogianco vince, Real fuori dai playoff, in caso contrario ci sarebbero le ultimissime speranze di agguantare l’ottavo posto. La Lollo Caffè, invece, dopo aver ritrovato la vittoria sabato scorso contro la Futsal Isola, cerca continuità per mantenersi al quarto posto e giocare l’eventuale gara-3 dei quarti al PalaCercola, fattore che durante la regular season ha già inciso diverse volte.

SERIE A – 19ª GIORNATA

VENERDI’
CIOLI COGIANCO-LUPARENSE (ore 21, and. 3-6)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Alessandro Merenda (Reggio Calabria) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

SABATO
CAME DOSSON-ACQUA&SAPONE UNIGROSS  (ore 18, and. 0-3)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)

KAOS FUTSAL-AXED GROUP LATINA (ore 18, and. 2-1)
ARBITRI: Alberto Vantini (Verona), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Gino Simonazzi (Reggio Emilia)

FUTSAL ISOLA-LAZIO (ore 18.30, and. 3-4)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

PESCARA-MA GROUP IMOLA (ore 18.30, and. 5-1)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

REAL RIETI-LOLLO CAFFE’ NAPOLI (ore 21, and. 2-5)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com