Lega Pro, il Parma affonda in casa col Fano: il Padova mette la freccia, Venezia sempre più lontano

PARMA – Risultato clamoroso, quello del Tardini, dove il Parma scivola pure contro il Fano. Dopo i pareggi contro Forlì e Mantova, arriva la prima sconfitta dell’era D’Aversa, che è anche la più rovinosa. Il Padova mette la freccia e sorpassa, gli uomini di Agatino Cuttone privi di Domenico Germinale distruggono forse definitivamente le speranze di promozione diretta dei crociati. Decide un rigore di Fioretti al 30′, ma il Parma spreca almeno cinque occasioni nitide e perde nel modo peggiore. Una sconfitta che fa male, molto male, con il Venezia che seduto in tv domani, vincendo a Bassano, può trasformare nella fuga definitiva a + 8 sulla seconda, che oggi è il Padova di Oscar Brevi

PARMA-FANO 0-1

RETI: 30′ rig. Fioretti.

PARMA (4-3-3): Bassi; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Nunzella (dal 46′ Calaiò); Giorgino (dall’85’ Corapi), Scozzarella, Scavone (dal 73′ Edera); Scaglia, Nocciolini, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Saporetti, Di Cesare, Sinigaglia, Ricci, Coly, Simonetti, Messina. Allenatore: D’Aversa.

FANO (4-3-1-2): Menegatti; Lanini, Zullo, Zigrossi, Taino; Gualdi, Bellemo, Schiavini; Filippini (dal 51′ Borrelli); Melandri (dal 79′ Masini), Fioretti (dall’87’ Cazzola).
A disposizione: Andrenacci, Ashong, Ferrani, Torta, Favo, Capezzani, Gabbianelli, Camilloni. Allenatore: Cuttone.

Arbitro: Vito Mastrodonato di Molfetta.

Ammoniti: Lanini, Menegatti.

Print Friendly

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Lega Pro, Gravina tuona: “Da sempre contro il match-fixing”

E’ ripartito oggi da Livorno, l’Integrity Tour della Lega Pro, progetto messo in campo dalla …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com