Pallanuoto, impresa Lantech: battuto il Khanty Mansiysk, è in finale di Coppa Len!

 

PLEBISCITO PADOVA-KHANTY MANSIYSK 9-7

(2-0, 3-0, 2-4, 2-3)

Plebiscito Padova: Teani, Barzon 1, I. Savioli, Gottardo 1, M. Savioli, Queirolo 1 (rig.), A. Millo 2, Dario 1, Galardi 2, Robinson 1, Nencha, Casson, Franceschino. All. Posterivo

Khanty Mansiysk: Saribekyan, Isakova, Nizheboichenko 1, Garipova 1, Perfileva, Sutyagina, Chernega, Leonova, Timofeeva, Kovina, Alogbo 1, Lisunova 4 (2 rig.), Pershina.  All. Petrova

Arbitri: Miskovic (Srb) e Galindo (Esp)

Note: sup. num. Plebiscito 4/10, Khanty Mansiysk 3/11. Rigori: Plebiscito 1/2, Khanty 2/2.

La Lantech Plebiscito Padova conquista la finale nella Final Four di Budapest, battendo le russe del Khanty Mansisk 9 a 7.

Una semifinale che può essere divisa in due parti, le patavine per due tempi in gran vantaggio (7 a 1) e nel finale una rimonta delle russe che hanno provato a mettere in difficoltà le ragazze di coach Stefano Posterivo, ma la meglio alla fine è andata alle bianco rosse.

Stefano Posterivo al termine della gara:”è la seconda finale che conquistiamo nella Coppa Len da quando sono a Padova. Siamo partiti con il nostro ritmo, giocando i primi due tempi molto bene, poi c’è stato un ritorno prevedibile delle russe e un eccessivo rilassamento nostro dal terzo tempo che ci ha fatto soffrire più del previsto. Sono però dell’idea che le semifinali sono importanti da vincere e che non conta troppo come. Siamo qua a Budapest con una situazione psicologica molto forte da gestire, le ragazze e l’intero staff sta davvero tirando fuori il meglio, un altro elogio che non posso non riconoscere a questo gruppo. Domani ci giochiamo la finale, al termine della gara ho detto alle ragazze che dobbiamo divertici e sono certo che sarà così. Vogliamo dedicare questa finale a “Tuscia”, i nostri tifosi sono arrivati da Padova questa mattina con uno striscione dedicato a lui e le ragazze hanno giocato con il segno nero del lutto, piccoli grandi gesti, per un amico e primo tifoso.”

Domani la finale sarà in programma alle ore 19.15 in diretta streaming qua: http://www.len.eu/?p=7719

Print Friendly

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Padova Marathon, al via anche Bergamasco, Galtarossa e Fittipaldi: “Corriamola tutti!”

(Padova 21.04.17) Domenica 23 aprile ci saranno anche loro e, di certo, non passeranno inosservati. …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com