Padova, prima il Bassano e poi una tra Arezzo e Lucchese? I momentanei accoppiamenti dei playoff

Condividi

A novanta minuti dal termine del campionato si stanno delineando le posizioni delle squadre che comporranno in seguito la griglia dei playoff. Ed i Biancoscudati hanno la certezza del quarto posto in classifica, ma non dell’avversaria di turno. Stando alla classifica attuale, gli eventuali accoppiamenti del primo turno dei playoff – in programma domenica 14 maggio – sarebbero i seguenti:

 

Pordenone-Santarcangelo (terza contro decima)

Padova-Bassano (quarta contro nona)

Reggiana-FeralpiSalò (quinta contro ottava)

Gubbio-Sambenedettese (sesta contro settima)

Parma già ammesso alla seconda fase (in quanto secondo in classifica)

 

L’ultima giornata potrebbe però cambiare le carte in tavola: l’AlbinoLeffe, al momento undicesimo a quota 49 punti, potrebbe difatti scavalcare il Santarcangelo – che lo precede in classifica di un punto – nello scontro diretto che si disputerà in terra bergamasca. Fari puntati, inoltre, su Fano-Bassano: i giallorossi potrebbero tanto scavalcare Sambenedettese e FeralpiSalò (rispettivamente impegnate in casa con Pordenone e Teramo) in caso di vittoria – con contemporanea sconfitta altrui – o addirittura venire sopravanzati proprio da AlbinoLeffe o Santarcangelo in caso di sconfitta del team di Bertotto e contemporanea vittoria di una delle due contendenti nello scontro diretto.

Ed in caso di vittoria al primo turno chi affronterebbe poi il Padova? La vincente della sfida tra la quarta e la nona del girone A, posizioni momentaneamente occupate da Arezzo e Lucchese. Ma anche in questo caso la situazione è tutta in divenire: l’Arezzo (65 punti) potrebbe scavalcare il Livorno (66) in caso di vittoria con l’Olbia e contemporaneo passo falso dei labronici a Pistoia ma anche in caso di arrivo a pari punti in quanto in vantaggio negli scontri diretti, mentre la Lucchese – impegnata a Gorgonzola contro la Giana Erminio – può ancora scavalcare la Viterbese all’ottavo posto ma soprattutto deve guardarsi le spalle da Pro Piacenza (51 punti al pari dei rossoneri toscani) e Renate (50). Un verdetto che si conoscerà già sabato alle 18.30 circa, in quanto il girone A scenderà in campo due ore prima.

 

Di seguito la classifica e l’ultimo turno del girone B ed A:

 

 

 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com