Pisa-Cittadella, Iori: “Saremo noi a determinare il nostro futuro! E lunedì…”

Condividi
[…]

Manuel Iori, “ex” della formazione toscana (25 presenze e 2 gol in Lega Pro nella stagione 2014/15, dopo l’esperienza al Padova), ha in corpo ancora la rabbia per il 2-3 subìto dal Cesena. «Abbiamo commesso errori che potevamo evitare e li abbiamo pagati cari», afferma il capitano del Cittadella. «Tra questi anche il mio rigore sbagliato, cose che capitano quando li tiri: l’ultima volta mi era successa nella passata stagione, contro l’Albinoleffe. Peccato per il risultato, perché la partita contava molto; in più c’è stato l’infortunio di Litteri, che ci mancherà almeno per un paio di turni». A questo punto non potete più sbagliare. Più ancora del margine dal Bari, nono a 5 punti da voi e primo escluso dai playoff, preoccupano gli 11 che vi separano dal terzo posto del Frosinone, perché per disputare gli spareggi-promozione occorre che siano meno di 14. Senza contare il fatto che il vantaggio dei ciociari sulla quarta, ora il Perugia, è di 8 lunghezze e può aumentare al massimo a 9, altrimenti i playoff saltano del tutto… «Sarebbe un peccato non raggiungerli dopo una stagione come quella che stiamo disputando, ma sono convinto che tutto dipenda ancora da noi: dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibile per sfruttare questa opportunità. Se otterremo tutti quelli a disposizione, indipendentemente da quanti ne faranno gli altri, saremo dentro ai playoff. Siamo noi a determinare il nostro futuro».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

Manuel Iori, ex di turno nella prossima partita, così inquadra questo delicato momento: «Il passato non bisogna guardarlo, conta il presente con un Pisa in difficoltà, che comunque darà battaglia davanti al suo pubblico. Noi dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita restando concentrati solo su noi stessi».

[…]

Il rischio di non disputare i play off è reale con la Spal ormai in serie A, mentre Verona e Frosinone stanno andando forte. «Molto dipende da noi -afferma il capitano del Cittadella-. Dobbiamo mettercela tutta per non rischiare di perdere questa grande opportunità, che sarebbe veramente una grossa delusione considerando quanto abbiamo dimostrato in questa stagione. Bisogna restare concentrati di partita in partita e puntare a ottenere il massimo dei punti. Dipende tutto da noi». Giocando il posticipo lunedì prossimo, si conosceranno già gli esiti delle altre partite, ma sui vantaggi, o svantaggi, che ne possono derivare il capitano granata è piuttosto scettico: «I risultati degli altri non dobbiamo prenderli in considerazione perchè non ci devono condizionare. Il nostro atteggiamento deve essere unicamente quello di dare il massimo per vincere una partita molto delicata. E’ chiaro che noi lunedì prossimo sapremo i risultati degli altri, ma ci devono lasciare indifferenti e concentrati al massimo per raggiungere il nostro obiettivo».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com