Pallamano, il 10 giugno alla Kioene Arena Italia-Serbia: in palio la qualificazione ai Mondiali 2017

Condividi

Padova e il Veneto casa della Pallamano italiana. La Nazionale femminile, ma anche le Finali Nazionali che assegneranno gli Scudetti per le categorie Under 18 maschile e femminile. Tutto alla Kioene Arena, dal 7 al 10 giugno. Dopo aver centrato un passaggio del turno che mancava dal 2008 superando Israele e Portogallo, l’Italia femminile è giunta all’ultima fase che precede i Mondiali del dicembre 2017 in Germania. Sabato 10 giugno alla Kioene Arena con inizio alle ore 16.30, Italia-Serbia rappresenterà un passaggio di fuoco per i colori azzurri. È il primo atto di un confronto che proseguirà poi il 14 giugno a Nis, in casa delle serbe, nell’ambito della formula scelta con eliminazione diretta fra andata e ritorno. In palio un pass per i Mondiali di fine anno. Nel gruppo di atlete da segnalare due giocatrici venete, la padovana Angela Cappellaro, attualmente in Norvegia allo Skrim Kongsberg e la centrale Irene Fanton, originaria di Rubano, che veste la maglia del Flint Tonsberg. L’ultima volta che l’Italia di pallamano scese in campo in Veneto fu nel 2012 a Oderzo, quando fu sconfitta dalla Polonia per 32-11.

E non ci sarà soltanto Italia-Serbia, perché con la collaborazione con le società Cellini Padova, Us Torri, Pallamano Camisano, Emmeti Group, Pallamano Schio e Alì Mestrino andranno in scena anche le finali Under 18 maschile e femminile.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com