Mercato Padova, De Risio e Berardocco sono “nelle grazie” di Auteri. E per Alfageme si apre uno spiraglio…

Condividi

La giornata di oggi decisiva per il futuro della panchina del Padova. Nel pomeriggio Gaetano Auteri incontrerà il patron del Matera, Saverio Columella e chiederà la rescissione contrattuale, dopo aver raggiunto l’accordo con il club di viale Nereo Rocco. Il Padova ha offerto un contratto biennale, Auteri ha accettato la proposta ed è stato fatto un bilancio sommario della rosa, ipotizzando eventuali acquisti. Non solo, ma Auteri apprezza molto due giocatori biancoscudati (De Risio e Berardocco che in passato aveva tentato di portare con sé) e potrebbe pure tentare il rilancio di Alfageme, reduce da una stagione negativa.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Può essere la giornata decisiva per Gaetano Auteri al Padova. Oggi il tecnico siciliano si recherà a Matera dove è fissato l’atteso faccia a faccia con il presidente lucano Saverio Columella, con un solo obiettivo ben scolpito nella testa: ottenere la rescissione del contratto per poter abbracciare il progetto biancoscudato. Al riguardo Auteri sembra ostentare grande serenità, e avrebbe rassicurato anche Giorgio Zamuner su un esito positivo dell’incontro. Del resto si sente già l’allenatore del Padova, e non vede l’ora di poter iniziare la nuova esperienza.

[…]

Si stanno facendo già i primi ragionamenti su come possa essere impostata la squadra, tenendo conto che il modulo di riferimento di Auteri è il 3-4-3. E alla luce del suo gioco offensivo, priorità sul mercato va data soprattutto agli elementi che dovranno formare il tridente d’attacco. Attualmente i biancoscudati sotto contratto sono quattro, dei quali due centravanti: Altinier non è in discussione avendo segnato trenta gol in due campionati, e si punterà anche su De Cenco (biennale), fermo restando che è infortunato e probabilmente tornerà a pieno regime a inizio ottobre. C’è poi Alfageme, giocatore che ad Auteri è sempre piaciuto. Ma la situazione è da valutare con grande attenzione, dato che l’argentino ha deluso quest’anno ed è finito nel mirino della critica dei tifosi, per cui riproporlo potrebbe essere un azzardo. Sotto contratto c’è anche Petrilli, di ritorno dal prestito alla Maceratese. Auteri l’ha già avuto ai tempi della Nocerina, ma non rientrerebbe nei piani in vista del prossimo campionato.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com