Mercato Campodarsego, doppio colpo: ingaggiati Omar Leonarduzzi e Christian Beccaro

Condividi

Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver acquisito, in vista della stagione sportiva 2017-2018, le prestazioni del difensore Omar Leonarduzzi, classe 1983, che nel prossimo campionato di Serie D vestirà quindi la maglia biancorossa.
LA SCHEDA. Nato a Udine il 18 febbraio 1983, Leonarduzzi si afferma in Serie D, dopo il debutto in C/2 nel 2003 con la maglia del Tivoli, nelle tre stagioni alla Sanvitese, dal 2004 al 2007. Passato al Bellaria, ancora in C/2, nella stagione 2008/2009 approda a Salò. Ed è qui, con la formazione che dalla stagione successiva prenderà il nome di Feralpi Salò, che rimane stabilmente tra i professionisti. Con la Feralpi vince la D e milita per ben sette stagioni in C2, C1 e Lega Pro unica. Nell’ultimo campionato, invece, è stato il capitano della Triestina.
LE VOCI. “Avevo bisogno di riavvicinarmi a casa, e il fatto che il Campodarsego mi abbia cercato è stato decisivo nel farmi prendere questa scelta”, le prime parole di Omar Leonarduzzi da giocatore biancorosso. “Se fosse venuto da me un club poco ambizioso, non l’avrei nemmeno preso in considerazione. Invece adesso che sono qui non solo posso stare a casa con la mia famiglia: io sono di Udine, ma con la mia compagna mi ero trasferito proprio qui, a Fiumicello. Ora riuscirò anche a continuare a giocare con una squadra importante e che mi riempie di entusiasmo”.
Sulla squadra: “Qui a Campodarsego ci sono grandi aspettative, un progetto molto serio e una squadra che sta nascendo bene. In difesa adesso mancano i giovani, e in questa categoria sono molto importanti, ma tra me, Colman Castro e i fratelli Beccaro direi che siamo un reparto davvero ben assortito”.
Sulle sue qualità: “Da quel che ho capito sarò probabilmente il più “vecchietto” di questa squadra, quindi spero innanzitutto che la mia esperienza possa tornare utile al gruppo. Per il resto sono un giocatore che ama giocare la alla, non mi piace sparare via la palla e sono contento di trovare mister Fonti, un tecnico che non ho mai avuto finora ma di cui tutti mi hanno sempre parlato benissimo. Un allenatore che ama organizzare il gioco offensivo, come piace a me”.
Queste le parole di benvenuto del presidente Daniele Pagin. “Adesso, con Leonarduzzi e i due fratelli Beccaro, tre quarti della difesa è del paese, ed è molto bello che sia così perché tutti sentiranno molto il peso di questa maglia. Per me è una grande soddisfazione avere un reparto del genere, sono convinto che tra loro e Colman adesso abbiamo veramente la difesa più forte che io ricordi qui a Campodarsego. Sarà il campo a dire la sua, ma le premesse per un buon campionato ci sono”.

——-

Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver raggiunto l’accordo con Christian Beccaro, classe 1993, fratello di Daniel, difensore del Campodarsego già nella passata stagione e confermato anche per il campionato 2017-2018: il prossimo anno vestirà la maglia biancorossa.

Nato a Padova il 16 gennaio 1993, Christian Beccaro è un difensore mancino, impiegabile sia come esterno del reparto arretrato sia al centro della difesa. Dopo aver fatto tutta la trafila, così come il fratello, nelle giovanili del Calcio Padova, debutta tra i professionisti nella stagione 2012-2013, quando con la maglia della Pro Patria, in C/2, trova le prime due presenze in Lega Pro. Dopo due anni ad Abano, con cui vince i playoff di Eccellenza e sale in Serie D, veste la maglia dell’Arzignano. Dopo una stagione difficile per colpa di qualche problema fisico, l’anno scorso ha vestito in Eccellenza la maglia della Piovese.
I fratelli Beccaro da Reschigliano da oggi vestiranno entrambi la maglia del proprio paese: è la prima volta, dopo le giovanili del Padova, che si incontrano nella stessa formazione.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com