Padova, l’editoriale di Stefano Edel: “Le premesse sono più che buone! E l’Euganeo è brutto, ma si potrebbe…”

Condividi

Era giusto pesarlo (non sulla bilancia…), guardarlo negli occhi, studiarne le reazioni anche alle domande più scomode. Ebbene, al primo impatto Pierpaolo Bisoli ci è piaciuto, perché è un uomo di campo – nel vero senso della parola – che predica concetti semplici, poggiando il suo “credo” sulle esperienze maturate prima da giocatore (buon centrocampista) e poi da allenatore, che qualche promozione l’ha conquistata.

[…]

Alla società, che ha risolto brillantemente l’impasse tecnico creato dal “tira-e-molla” di Auteri e dal comportamento imbarazzante del patron del Matera Columella, va dato atto di aver cominciato un percorso, sulla strada del consolidamento (d’immagine prima ancora che economico), all’insegna della saggia prudenza: niente proclami, condivisione delle strategie con le varie componenti dell’ambiente, volontà di snellire organigramma e struttura.

[…]

Ci pare di poter affermare che, almeno per quanto riguarda le basi su cui poggiare il nuovo progetto, ci siamo in pieno. Il resto è una scalata impervia, a partire dal rapporto con la tifoseria e dall’impostazione che verrà data alla campagna abbonamenti. Per riportare la gente all’Euganeo la principale arma su cui far leva sono i risultati. Insieme ad essi una sensibilità diversa nei confronti delle esigenze dei padovani, che, concordiamo, si ritrovano a seguire la loro squadra in una struttura brutta e troppo dispersiva. Ma l’Euganeo è questo, e con questo bisogna andare avanti. In una città dove si vorrebbero far nascere stadi come funghi – ma costano, e tanto – serve, però, una presa di posizione forte anche da parte del club di viale Rocco. Bonetto ha davanti Giordani, oggi sindaco ma in passato presidente del Padova, con cui ha disputato la Serie A nello stesso impianto. È possibile ragionare sulla costruzione di una curva, anche coperta, da posizionare dietro la porta sud? Noi crediamo di sì, eppure alla società spetta il primo passo. Anche così si aiuta Bisoli e la squadra nella missione futura.

(Fonte: Mattino di Padova, editoriale di Stefano Edel dal titolo “Le premesse sono buone. Chissà, magari…”. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com