Cittadella, 9 gol ai disoccupati. E Venturato assicura: “Per il portiere non torneremo sul mercato”

Condividi

Verrebbe voglia di dire che il Cittadella è… il vero Real, se non fosse che in questione c’era soltanto un’amichevole fra una squadra di Serie B, che ha appena iniziato la sua preparazione estiva, e una di Seconda
Categoria dilettanti, un po’ più avanti nei lavori, per la cronaca terminata con un largo e scontato successo granata in quel di Lavarone. Nelle stesse ore, ed è più indicativo per quanto riguarda il futuro della squadra padovana, arriva la conferma che non si tornerà sul mercato per far fronte alla temporanea assenza di Enrico Alfonso, che stamattina sarà operato al menisco dal medico sociale ortopedico Roberto Bordin al Policlinico San Giorgio di Pordenone. È lo stesso Roberto Venturato, che ieri fra i pali ha alternato Paleari e Corasaniti, a chiarirlo a fine test: «In Coppa Italia giocherà Paleari, ma i tempi di recupero per un infortunio come quello di Alfonso non sono lunghi, credo proprio che andremo avanti così». Per il resto, il mister conferma di aver «visto una buona intensità e un buon equilibrio sia nel primo che nel secondo tempo. Ovviamente sul piano della corsa non siamo al massimo, perché stiamo lavorando molto in questi giorni, ma ho già ricevuto indicazioni importanti. Continuiamo su questa strada con l’obiettivo di essere più brillanti per la partita del 6 agosto, quando esordiremo in Coppa».

(Mattino di Padova, il resto dell’articolo sull’edizione cartacea del quotidiano)

CITTADELLA-REALVICENZA 9-1

CITTADELLA primo tempo (4-3-1-2): Paleari; Maniero, Camigliano, Adorni, Benedetti; Bartolomei, Iori, Siega; Iunco; Kouamé, Fasolo.
CITTADELLA secondo tempo (4-3-1-2): Corasaniti; Caccin, Pelagatti, Maronilli, Pezzi; Schenetti, Pasa, Settembrini; Chiaretti; Bizzotto, Arrighini. All. R. Venturato.
REAL VICENZA: Pozza, Arthur, Afstratiadis, Konstantinou, Kanazue, Palmasto, Ivziku, Makris, Velasquez, Gava, Lamy. A disp. : Vignaga, Panagiotou, Tuluc, Viera, Nowakowski, Darko, Halilaj, Coppes, Di Pinto, Yeko Mambi, Duka, Mentori, Sagnotti, Eleazer, Erazo. All. T. Skuhravy.
Arbitro: Aureliano.
Reti: 9’ pt Bartolomei, 26’ pt Makris, 28’ pt Iori (rig.); 5’ st Bizzotto, 10’ st (rig.) e 23’ st Chiaretti, 15’ st, 35’ st e 38’ st Arrighini, 41’ st Settembrini.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com