Padova, Zamuner: “Si vede già l’impronta di Bisoli! E su Trevisan…”

Condividi

«Nel Padova si vedono già l’impronta dell’allenatore e l’atteggiamento che lui vuole». Sabato, nel test vinto 3-0 con il San Marino, sono arrivati spunti interessanti per Giorgio Zamuner.

[…]

Padova dunque pronto per il debutto? «Sì. L’allenatore aveva già previsto che la scorsa sarebbe stata l’ultima settimana con lavoro più intenso e si stanno rispettando i tempi».

[…]

Restando in tema di mercato, è già possibile un primo bilancio, partendo dal dato di una squadra cambiata più delle attese dopo il terzo posto della passata stagione, chiusa tuttavia in netto calo, e con alcune partenze eccellenti. Quale è stata la filosofia alla base delle varie operazioni? «Gente di valore come Emerson e Neto è rimasta fuori per questioni di età e di regolamenti, Favalli non ha voluto rinnovare e Sbraga chiedeva di giocare con maggiore continuità. Quanto a Dettori e Altinier, non pensavamo andassero via ma loro hanno colto subito l’opportunità di un contratto più lungo altrove senza attendere con noi qualche mese. Comunque aggiunge Zamuner la squadra è per cinque o sei undicesimi quella dell’anno scorso in cui è arrivata terza a pari merito, ma chiudendo in difficoltà e dunque c’era pure da valutare questo aspetto legato all’età, oltre che scegliere elementi con caratteristiche in linea con le esigenze di Bisoli. Siamo convinti di avere alzato il livello di qualità». Discorso valido anche per i giovani. «Capello è reduce da tre anni di C, Serena può dare una grande mano e Mazzocco ormai è un titolare. Cercheremo di alzare i loro minutaggi visto che l’allenatore sceglie in base al lavoro settimanale; se un giovane si dimostra più forte dei vecchi, gioca lui».

[…]

Così il diggì sulla presa di posizione degli ultras dopo il ritorno di Trevisan. «Penso sia una situazione che può capitare anche in altre realtà. Lui ha solo un modo per fare cambiare idea ai tifosi, disputando un grande campionato e dimostrando che il passato era dovuto alla giovane età e all’inesperienza. Ha le caratteristiche che ci servono e può darci una grande mano». Le avversarie più attrezzate? «Pordenone, Feralpi e Reggiana, ma prevedo l’inserimento di Triestina e Vicenza. Sarà un torneo livellato verso l’alto con sette, otto pretendenti, nessuna che prenderà il largo come il Venezia, e con un finale in volata».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com