Cittadella-Perugia, Scaglia: “Giocano a viso aperto, quindi sarà una bella sfida! E io conto di tornare per…”

Condividi

Filippo Scaglia, quanto bisognerà aspettare per rivederla in campo in una partita ufficiale? «Il tono muscolare c’è, anche perché dal 1º giugno in poi ho sempre lavorato, prima a Torino e poi qui. Ho appena ricominciato a correre in campo e le sensazioni sono buone. Dalla prossima settimana penso di poter tornare in gruppo per le parti di tecnica, ma è ancora un po’ presto per rischiare contusioni: diciamo che conto di essere convocabile per fine mese, rientrando o per la gara con l’Entella del 30 settembre o per quella a Pescara dell’8 ottobre».

[…]

Gli uomini di Giunti, al momento, vantano il miglior reparto offensivo della Serie B con 9 reti messe a segno in due giornate. Come si fermano quei due lì davanti?«Di Carmine è il classico centravanti a cui, in area, non puoi concedere un metro. Ce ne siamo accorti nella partita d’andata disputata l’anno scorso al Curi. Han è un elemento molto rapido e tecnico, a cui non lasciare spazi». Sarà comunque una sfida diversa da quella con il Frosinone. «Credo di sì. Il Frosinone ha la mentalità della squadra matura, che sa quando è il momento di proporsi e quando, invece, va spezzato il ritmo della partita, oltre a poter contare su terminali offensivi di un certo spessore. Il Perugia è più simile a noi, gioca a viso aperto. M’immagino ne esca un bel confronto».

[…]

Il suo nome è stato al centro del “mercato”. Come ha vissuto questa situazione?«Sono sempre stato chiaro: a Cittadella sto bene, non ho mai chiesto di andar via. Poi, se fosse arrivata l’offerta di un club di Serie A che cambia la vita, vantaggiosa anche per la società, l’avremmo presa in considerazione. So che il direttore ha chiesto una cifra importante (2 milioni di euro, ndr) e che, con un infortunio di mezzo, era difficile che qualcuno la investisse. Il mio primo pensiero, quest’estate, era di rimettermi in forma e ora è quello di far bene al Cittadella».

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com