Torna la IPERrun for Children: appuntamento domenica 17 ad Albignasego

Condividi

8 km di corsa non competitiva a favore di Team for Children ONLUS per sostenere l’allestimento della “Teen Zone”, la nuova area dedicata agli adolescenti ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Questa mattina, presso l’Aula Magna di Pediatria, è stata presentata la seconda edizione di IPERrun for Children, la corsa che domenica 17 settembre si snoderà per 8 km tra le vie di Albignasego: una mattinata di divertimento per famiglie, adulti e bambini, in un connubio di sport, relax e beneficenza.

Il costo di iscrizione alla manifestazione (10€ a persona) sarà interamente devoluto a Team for Children, l’associazione che da oltre dieci anni collabora a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, diretta dal Prof. Giuseppe Basso. Grazie al contributo del Centro Commerciale Ipercity, che anche quest’anno coprirà interamente i costi della manifestazione, tutto il ricavato delle iscrizioni servirà a finanziare il progetto di allestimento della “Teen Zone”.

Il progetto benefico: “Teen Zone”

Il ricavato della IPERrun for Children 2017 sosterrà l’allestimento della “Teen Zone”, la nuova area dedicata ai pazienti adolescenti ricoverati ad Oncoematologia Pediatrica.

La struttura, che in questi mesi è in fase di costruzione finanziata da donazioni di privati e aziende, sarà messa a disposizione dei giovani pazienti del reparto, che all’interno dei suoi 170mq potranno svolgere attività di studio, svago e relax nel corso della degenza.

Il reparto di Oncoematologia Pedriatica di Padova ha in cura più di 1000 pazienti tra bambini e ragazzi, ed il 30% di loro ha tra i 14 ed i 18 anni. Età in cui i bisogni sono ben diversi da quelli dei più piccoli. È per questo che la “Teen Zone” diventerà a tutti gli effetti la loro “grande cameretta”, attrezzata con console videogame, postazioni internet, impianti audio, divanetti e una piccola palestra.

L’edizione 2016 ha permesso di raccogliere oltre 4.000 euro, già impegnati nel progetto di Screening sulla Drepanocitosi per tutti i neonati a Padova.

Il percorso

La corsa avrà inizio alle 11:00 dal parcheggio del Centro Commerciale Ipercity, dove è previsto il raduno dei partecipanti prima della partenza.

Si snoderà per 8 km ad Albignasego per poi concludersi nuovamente al parcheggio di Ipercity, dove saranno previsti i festeggiamenti di rito, fino alle 13.30 circa.

Si tratta ovviamente di una manifestazione non competitiva, aperta a tutti coloro che abbiano voglia di fare una corsa o una passeggiata in compagnia: bambini, giovani e famiglie. La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica.

Le iscrizioni e il pacco corsa

Iscriversi alla IPERrun for Children 2017 è semplicissimo ed è possibile farlo sul sito www.iperrun.it, compilando l’apposito form.
Ma ci si può iscrivere anche di persona, in questi giorni al banchetto allestito presso la galleria del Centro Commerciale Ipercity. In alternativa, sarà possibile iscriversi direttamente la mattina del 17 settembre, prima dell’inizio della corsa, nei desk allestiti presso il parcheggio del Centro Commerciale.

Per i primi 1000 iscritti è garantito uno speciale pacco corsa contenente gadget, snack e l’esclusiva maglietta tecnica di IPERun, che colorerà di giallo le strade di Albignasego. I primi 500, inoltre, riceveranno in regalo anche una fascia Buff offerta da Sportler, main partner dell’evento.
Il costo dell’iscrizione è di 10€.

Gli organizzatori

IPERrun for Children è possibile grazie alla collaborazione del mondo dell’impresa, dell’amministrazione pubblica e del volontariato, uniti per far beneficenza alla nostra comunità.

Il Centro Commerciale Ipercity anche quest’anno sosterrà tutti i costi della manifestazione, permettendo così di devolvere tutto il ricavato al progetto benefico di Team for Children.
Il Comune di Albignasego, non solo ha concesso il patrocinio, ma metterà anche a disposizione dell’organizzazione le proprie risorse per assicurare lo svolgimento della corsa.

Ospiti e testimonial

Anche quest’anno l’ospite d’onore di IPERrun for Children sarà Moreno Morello, padovano e volto noto della TV per le sue celebri corse a “Striscia la Notizia”.

Ha già confermato la sua presenza anche Mauro Bergamasco, campione padovano e internazionale di rugby, da anni testimonial e volontario dell’associazione.
Alla IPERrun for Children 2017 ci sarà anche il giovane campione di atletica Filippo Tortu, insieme al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Velocista sui 100 metri, Filippo Tortu ha recentemente vinto l’oro nell’Europeo under 20 di Grosseto 2017 e una medaglia d’argento ai Mondiali under 20 di Bydgoszcz 2016.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com