Novara-Cittadella, Schenetti: “Andremo lì con l’atteggiamento di sempre! E il rinnovo…”

Condividi

Ancora Andrea Schenetti. È proprio il suo momento: l’ottimo rendimento, i due gol messi a segno tra Coppa Italia e campionato di Serie B e, adesso, la firma per il prolungamento del contratto sino al giugno del 2019. «Ma», come spiega il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti, «il rinnovo è un passo programmato per tempo, del tutto indipendente da quanto sta facendo vedere in campo. Schenetti sarebbe andato in scadenza a fine stagione e non volevo rischiare di perderlo. È un giocatore di qualità, che ha dimostrato di saper ricoprire più ruoli. Ha 26 anni, è quindi nel pieno della carriera, ma presenta ancora margini di miglioramento. Ed è un ragazzo serio, e in questa società siamo abituati a considerare anche questi aspetti: il suo è un profilo da Cittadella».

[…]

E il diretto interessato cosa dice? «Che sono contento della fiducia che la società mi ha dimostrato. Da parte mia ho sempre desiderato rimanere qui e ho chiarito che il mio desiderio era questo già quando abbiamo cominciato a parlare del rinnovo, prima di partire per il ritiro di Lavarone», risponde il centrocampista. «Ora sta a me ripagare questo attestato di stima».

[…]

Come si spiegano le difficoltà incontrate nei primi tempi, in queste giornate? «Evidentemente dobbiamo lavorare sull’approccio alla gara. Sia contro l’Ascoli che contro il Perugia è servito prendere gol per reagire e questo non deve accadere, perché non è automatico che si riesca a raddrizzare la partita. Questa squadra sa colpire e, prima o poi, ha dimostrato di essere sempre in grado di trovare il modo di andare in rete, evitare di subirne sarebbe quasi una garanzia di vittoria». Adesso l’obiettivo è impedire che le trasferte diventino un’ossessione, andando a punti in casa del Novara, rilanciato dalla doppietta di Da Cruz ad Ascoli. «Ormai da diverse stagioni il Novara sta proponendo una squadra solida, con elementi offensivi di categoria. Ma noi andremo lì con l’atteggiamento di sempre». Anche il “Piola” presenta un fondo sintetico. «È di ultima generazione, fra i migliori. Resto nella schiera dei giocatori che preferiscono l’erba, ma i campi in sintetico sono sempre più frequenti, occorre farci l’abitudine».

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com