Padova-Vicenza, Zamuner: “Abbiamo fatto una grande partita! E con la Samb ci aspetta…”

Condividi
[…]

«C’è soddisfazione e c’è rammarico», confessa il direttore generale biancoscudato, Giorgio Zamuner, all’indomani del match. «Abbiamo fatto una grande partita, contro un avversario che si presentava all’Euganeo primo in classifica e a punteggio pieno. C’era qualche timore legato alla sosta di due settimane, dovuta al turno di riposo, e invece non l’abbiamo minimamente accusata. Rimane, però, un forte rammarico per aver mancato il guizzo decisivo in zona-gol. La cosa più importante, secondo me, è che il Padova abbia dimostrato di poter davvero lottare per giocarsi il campionato sino alla fine». Più che guizzo, è mancato proprio il gol, così come nel primo tempo contro il Renate: producete tanto, ma finalizzate poco. «Con il Vicenza è stata una di quelle gare in cui manca solo il briciolo di fortuna in più, probabilmente. Abbiamo avuto diverse occasioni, anche abbastanza importanti, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Non penso che sia il caso di farne un problema insormontabile, i gol li abbiamo nelle nostre corde e sono convinto che presto arriveranno».

[…]

Non è quindi indispensabile avere un bomber d’area, per puntare in alto? «Quand’ero giocatore, di campionati ne ho vinti due senza un attaccante da 20 gol a stagione. Non facciamone un’ossessione: lo spirito che ha dimostrato la squadra dev’essere la base di partenza per un campionato importante, e a poco a poco i gol giungeranno. Con la batteria di saltatori che abbiamo in rosa, sarebbe lecito aspettarsi un po’ più di incisività anche sui calci d’angolo: vedrete che presto accadrà».

[…]

Domenica vi attende San Benedetto, un’altra sfida difficile. «La Samb potrebbe essere prima in classifica vincendo il recupero con la Fermana (oggi, ndr), e quello è un ambiente caldo già quando le cose sono tranquille, figuriamoci in una situazione simile. Noi arriveremo da una buona prestazione, che ci dà convinzioni e sicurezza, ma non dobbiamo pensare di aver risolto tutti i nostri problemi: ci aspetta una battaglia, e serviranno le stesse armi di lunedì per vincerla».

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com