Volley, presentato il primo Trofeo Città di Padova: tutti i dettagli


Un altro grande evento per aprire la stagione della pallavolo padovana. Oggi (venerdì 22 settembre) è stato presentato a Palazzo Moroni il primo Trofeo Città di Padova, quadrangolare che tra sabato 23 e domenica 24 settembre vedrà incrociarsi alla Kioene Arena i campioni d’Italia della Lube Cucine Civitanova, i giapponesi Jt Thunders, la Gi Group Monza e i padroni di casa della Kioene Padova.
A illustrare i dettagli dell’evento sono stati l’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, la presidente della Fipav Padova, Cinzia Businaro, il vice presidente nazionale Fipav, Adriano Bilato, il presidente regionale Fipav, Roberto Maso, il delegato provinciale del Coni di Padova, Flaviano Buratto, il direttore sportivo della Pallavolo Padova, Stefano Santuz, e Elisabetta Vialetto, terapista di Invictus, l’innovativo centro di Ponte San Nicolò dedicato alla riabilitazione e al training sportivo partner della manifestazione.
«Ringrazio la Fipav per l’organizzazione di un torneo internazionale come questo – ha detto l’assessore Bonavina – Ci fa particolare piacere che sia stato denominato Città di Padova perché è la dimostrazione di come i rapporti tra l’amministrazione e la pallavolo padovana siano stretti. Una manifestazione del genere è importante per tutta la città e spero che sia il primo di una serie di eventi di questo tipo».
«Come comitato territoriale di Padova amiamo aprire la stagione con un evento importante – ha ricordato Cinzia Businaro – Abbiamo avuto ospiti nel 2012 alcuni dei protagonisti di Londra, poi nel 2013 le grandi stelle del passato della pallavolo azzurra, nel 2014 e 2015 gli spettacoli di Andrea Zorzi e Pasquale Gravina. L’anno scorso protagonista è stata la promozione: Prato della Valle ha ospitato Andrea Luchetta e tremila giovani atleti di Giocavolley in sicurezza. Anche quest’anno ci sarà un evento importante, questa volta dedicato alla pallavolo di alto livello grazie alla collaborazione con la Pallavolo Padova. Siamo sicuri che il “popolo” del movimento della pallavolo padovana saprà rispondere alla grande all’appello».

IL PROGRAMMA DELLA COMPETIZIONE. Le semifinali si svolgeranno sabato 23 settembre: alle 17.30 tra la Kioene Padova-Gi Group Monza e a seguire, alle 20, Cucine Lube Civitanova-Jt Thunders. Domenica 24 le finali: alle 15.30 quella per il terzo posto e a seguire, attorno alle 18, la finalissima. Tutte le partite si giocheranno alla Kioene Arena.
I biglietti in posto unico avranno un costo di 5 euro a giornata (quindi validi per 2 partite) e si potranno acquistare in prevendita direttamente on-line sul sito della Fipav di Padova (www.fipavpd.net fino alle 12.00 di sabato 23.9) oppure alle biglietterie della Kioene Arena che saranno aperte sabato dalle 16.30 e domenica dalle 14.30.

PROMOZIONI. Gli spettatori del torneo, mostrando il tagliando di una delle due giornate, alle casse della partita del primo turno della Del Monte Coppa Italia con la Bcc Castellana Grotte, mercoledì 4 ottobre alle 20.30, potranno accedere gratuitamente alla Kioene Arena.
Invictus, l’innovativo centro di Ponte San Nicolò dedicato alla riabilitazione e al training sportivo, offre a tutte le società che acquisteranno almeno trenta tagliandi dei servizi speciali di analisi per tre atleti (ogni atleta potrà usufruire di un tipo di analisi): analisi con sensore inerziale del rom dell’articolazione e della spalla, analisi con sensore inerziale del rom dell’articolazione e del ginocchio, analisi dell’attività dei muscoli paraspinali e lombari. Sabato e domenica gli specialisti Invictus terranno, negli intervalli tra le partite, delle dimostrazioni pratiche dell’analisi del salto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Volley, al via la stagione della Kioene con la prima a Perugia: e in banda c’è anche Koprivica

Rinforzo in banda per la Kioene Padova. Già dalla prima sfida esterna di regular season …

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com