Volley, male la Kioene: al Trofeo Città di Padova la finale sarà Civitanova-Monza

Condividi

Cucine Lube Civitanova – JT Thunders 3-0
(30-28, 25-16, 25-22)

Cucine Lube Civitanova: Sokolov 15, Juantorena 15, Stankovic 12, Kovar 7, Cester 8, Zhukouski 1, Marchisio (L); Milan. Non entrati: Candellaro, Casadei, Gebrennikov. Coach: Giampaolo Medei.
JT Thunders: Machino 2, Fukatsu 1, Nakajima 6, Yako 5, Edgar 13, Toimoto 7, W. Inoue (L); Yasunaga 2, Yoshioka 1, S. Inoue, Hisahara, Kaneko, Karakawa (L). Non entrati: Tsukazaki. Coach: Veselin Vukovic.
Durata: 31’, 21’, 24’. Tot. 1h 16’
Arbitri: Traversa – Pettenello.
NOTE. Servizio: Civitanova errori 23, ace 7; JT Thunders errori 13, ace 3. Muro: Civitanova 8, JT Thunders 5. Ricezione: Civitanova 46%, JT Thunders 50%. Attacco: Civitanova 57%, JT Thunders 40%.

Saranno Cucine Lube Civitanova e Gi Group Monza a contendersi il Trofeo Città di Padova. Grazie alla vittoria per 3-0 dei ragazzi di coach Medei contro la JT Thunders, Juantorena & C. affronteranno domani la finale per l’assegnazione del trofeo. Battaglia soprattutto nel primo set, in cui i giapponesi hanno trascinato i campioni d’Italia ai vantaggi. La migliore efficienza in attacco della Lube nel secondo parziale non ha lasciato invece speranze alla JT Thunders, chiudendo agilmente la pratica nel terzo e ultimo parziale nonostante le grandi difese degli avversari.
Nel pomeriggio i lombardi della Gi Group Monza avevano sconfitto i padroni di casa della Kioene Padova per 2-3 (25-23, 23-25, 25-23, 21-25, 15-17) nella prima semifinale.
IL PROGRAMMA DI DOMANI. Domenica 24 settembre si terranno le finali alla Kioene Arena, con la partita per il terzo in programma alle 15.30 e quella per l’assegnazione del trofeo a seguire alle 18.00. Il biglietto in posto unico avrà un costo di 5 euro e sarà valido per assistere ad entrambe le partite. Le biglietterie della Kioene Arena saranno aperte a partire dalle ore 14.30.
KIOENE PADOVA, IL 24 OTTOBRE RITIRA O SOTTOSCRIVI IL TUO ABBONAMENTO. Il 3 ottobre 2017 chiuderà ufficialmente la campagna abbonamenti della Kioene Padova per la regular season 2017/18. Gli abbonati potranno assistere non solo a tutte le gare casalinghe di regular season alla Kioene Arena, ma anche alla sfida dei 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega che si giocherà mercoledì 4 ottobre contro BCC Castellana Grotte (ore 20.30). Proprio per avvantaggiare tutti i tifosi, in occasione del “Trofeo Città di Padova”, a partire dalle ore 14.30 di domenica 24 settembre, si potranno sottoscrivere o ritirare le tessere di abbonamento direttamente alle biglietterie della Kioene Arena.
“TROFEO CITTA’ DI PADOVA”: CONSERVA IL BIGLIETTO, IL 4 OTTOBRE ENTRI GRATIS. Mercoledì 4 ottobre, in occasione della sfida valida per i 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega (ore 20.30, Kioene Arena), coloro che si presenteranno alla cassa accrediti della Kioene Arena con il biglietto di una delle due giornate del “Trofeo Città di Padova”, riceveranno in omaggio un ingresso gratuito per assistere alla sfida contro la BCC Castellana Grotte

Kioene Padova – Gi Group Monza 2-3
(25-23, 23-25, 25-23, 21-25, 15-17)

Kioene Padova: Polo 12, Nelli 17, Peslac 3, Cirovic 17, Volpato 2, Yoder 7, Balaso (L); Premovic 3, Sperandio 5, Randazzo 11. Non entrati: Scanferla, Veronese, Marzolla. Coach: Valerio Baldovin.
Gi Group Monza: Blasi, Dzavoronok 21, Finger 15, Langlois 15, Barone 13, Mazza 2, Rizzo (L); Hirsch 7, Arasomwan 2, Brunetti, Terpin. Non entrati: Karakula, Mariotti. Coach: Miguel Angel Falasca.
Durata: 24’, 25’, 27’, 27’, 20’. Tot. 2h 03’
Arbitri: Del Vecchio – Masolin.
NOTE. Servizio: Padova errori 25, ace 12; Monza errori 25, ace 7. Muro: Padova 13, Monza 12. Ricezione: Padova 49%, Monza 36%. Attacco: Padova 49%, Monza 51%.

Si conclude 2-3 a favore della Gi Group Monza la prima sfida del Trofeo Città di Padova. Organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Padova con il patrocinio del Comune di Padova, le semifinali di oggi alla Kioene Arena proseguiranno con la sfida tra Civitanova e i giapponesi della JT Thunders.
Privi di Travica (tenuto ancora a riposo per un risentimento muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra), la Kioene lascia a riposo anche il libero Bassanello e lo schiacciatore Gozzo per affaticamento. In casa Monza, altre assenze di peso come Botto, Beretta e la coppia di palleggiatori Shoji-Wlash. Alla fine ha prevalso Monza in oltre 2 ore di gioco, durante le quali sono emerse ancora alcune “lacune” in termini di costanza di gioco da parte di entrambe le formazioni. Da rilevare l’ottimo 90% in attacco di Polo in casa Padova (12 punti), mentre Nelli e Cirovic si sono regalati a testa 17 punti. Esordio positivo anche per Randazzo, autore di 11 punti (42% in attacco). Per la Gi Group, Dzavoronok si è messo in luce a muro (5 sui 21 punti realizzati), così come Barone autore di una buonissima prova al centro.
LA CRONACA SET PER SET
1° SET. In avvio di set, qualche errore di troppo al servizio tiene le squadre appaiate, fino a quando l’ace di Yoder e l’attacco vincente di Nelli permettono di allungare 9-6. Gli ospiti provano ad accorciare con Finger, ma Cirovic è bravo a murare a terra la palla del 19-15 che costringe coach Falasca al time out. Proprio sul finale, l’ace di Langlois sembra riaprire i giochi sul 22-20 ma a chiudere i giochi è Nelli con il diagonale che vale il 25-23.
2° SET. Peslac e Cirovic colpiscono duro al servizio (4-1) ma Monza è brava a non mollare, recuperando e murando a terra due attacchi bianconeri che portano in vantaggio i ragazzi di coach Falasca sul 9-11. Ci pensa Cirovic a ribaltare tutto 13-12 e applausi del pubblico di casa per il serbo, autore di tre ace consecutivi. Ne nasce un entusiasmante testa a testa con l’ace di Barone che trova il 22-24. Il servizio out di Nelli porta in pari i set: 23-25.
3° SET. L’ingresso di Hirsch sortisce ottimi effetti in casa Gi Group, dato che sull’8-12 coach Baldovin è costretto ad interrompere il gioco. Nelli rimette in moto i bianconeri ma si fa sentire la stanchezza in casa patavina. Sul finale di set l’ingresso di Randazzo permette alla Kioene di riaprire i giochi (23-23) ed è il doppio colpo vincente di Nelli chiude 25-23.
4° SET. Serie di cambi in entrambe le squadre, con Randazzo tra i più positivi nelle file della Kioene. Dal 14-18 i bianconeri rimontano 20-18, con l’ace di Polo che fa saltare in piedi gli spettatori. E’ ancora con Barone al servizio però che la Gi Group colpisce, con lo stesso centrale che chiude 21-25.
5° SET. Grandissimo equilibrio anche al tie break. In casa Kioene, Premovic rimane in campo al posto di Nelli mentre per Monza la staffetta Finger-Hirsch consente di mettere i patavini in difficoltà. Il match ball per i lombardi arriva sul 13-14.

Luigi Randazzo (Kioene Padova): “Peccato per il risultato finale, ma oggi il coach ha provato molti sistemi di gioco differente, dando spazio a quasi tutta la squadra per poter prendere confidenza col ritmo di gara. Io sono arrivato ieri a Padova e quindi devo ancora conoscere al meglio l’ambiente. A prescindere dal risultato del match di oggi, il lavoro da fare sarà molto per trovare la giusta amalgama di squadra. Sono davvero contento d’iniziare questa nuova avventura”.
Miguel Angel Falasca (coach Gi Group Monza): “Siamo partiti un po’ scarichi, secondo me con l’atteggiamento sbagliato. Poi però abbiamo trovato fiducia e grinta, girando la partita a nostro favore. Diversi ragazzi sono appena rientrati dagli impegni con la Nazionale per cui c’è ancora lavoro da fare, d’altronde come tutte le squadre in questa fase”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com