Campodarsego-Abano, Fonti: “Le ultime due sconfitte ci hanno tolto tranquillità: ma domani…”

Condividi

Il Campodarsego è chiamato a rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive. Domani, alle ore 15.00, allo stadio “Gabbiano” arriva il tempo del derby contro l’Abano: 8 i punti conquistati nelle prime sei giornate dalla squadra biancorossa, uscita sconfitta dagli ultimi due confronti contro Virtus Vecomp e Belluno, solo 2 invece per i neroverdi, ancora alla ricerca dal primo successo stagionale e reduci dal pareggio con l’Este. Negli ultimi gironi la squadra di Gianfranco Fonti ha lavorato duramente, facendo quadrato dopo gli ultimi due rovesci, e vuole a tutti i costi tornare alla vittoria, nonostante la squalifica del difensore Colman Castro. Queste le dichiarazioni del tecnico, Gianfranco Fonti, alla vigilia del derby.

Sul momento della squadra: “Le ultime due sconfitte ci hanno tolto un po’ di tranquillità, ma dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Belluno, dalla grande reazione che abbiamo avuto nonostante fossimo sotto di tre reti, e che per poco non ci ha portato al pareggio, prima dei due gol bellunesi che hanno reso fin troppo ampio il divario, per quello che si è visto sul campo. La squadra aveva meritato, un punto l’avrebbe potuto portare a casa: non è stato tutto da buttare, e ripartiamo da qui. Voglio una squadra vogliosa, che non si faccia prendere dall’ansia del momento”.
Sulle ultime due partite: “Credo che il Campodarsego, cercando di crearsi una mentalità offensiva, abbia un po’ tralasciato la fase difensiva. Può capitare a inizio stagione, ma dobbiamo riequilibrare le nostre sorti al più presto perché nella nostra retroguardia ci sono giocatori di qualità importante e il nostro potenziale di squadra credo sia tale da permetterci di reagire alle ultime due sconfitte. Sono convinto che con l’Abano faremo una grande partita”.
Sull’avversario: “L’Abano è penalizzato dalla classifica, che però arriva da buone prestazioni e da un buon pareggio in casa dell’Este. Dobbiamo affrontarli con grande rispetto, e soprattutto senza la presunzione che sia una gara scontata e facile: non lo sarà, non dobbiamo snobbare l’avversario perché i neroverdi hanno giocatori di esperienza come Carteri, Franceschini e Cecconello, e tanti giovani che vanno affrontati nella maniera giusta”.
Sulla squadra: “C’è stato un momento di riflessione importante, questa settimana. Dobbiamo ripartire consapevoli che dovremo dimostrare sul campo di essere bravi. Abbiamo Colman fuori per squalifica, ma per il resto stiamo bene: in settimana abbiamo avuto un paio di acciacchi, ma contiamo di recuperare tutti”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com