Padova-Triestina, Parlato: “I Biancoscudati sono meglio attrezzati e hanno tutte le carte in regola per la B! Ma occhio…”

Condividi
[…]

Al fascino della sfida dell’Euganeo non può restare insensibile Carmine Parlato, oggi al Rieti, padovano d’adozione, che guidò il ritorno dei biancoscudati in C. «Il primo nome che mi viene in mente di Nereo Rocco, che contribuì a fare la storia di entrambi i club. Sarà una partita sentitissima. Entrambe hanno tratto forza dai recenti successi al Bottecchia sul Pordenone. Il Padova è meglio attrezzato della Triestina in ogni reparto, ma dovrà vedersela con l’organizzazione tattica di Sannino».

[…]

«Se lo scontro diretto può risultare incerto, nel lungo periodo il Padova ha le carte in regola per puntare alla B. L’unico pericolo, ora che è in vetta, è resistere alla forte pressione psicologica che deriva da una piazza tutt’altro che facile». Padova candidato alla B, quindi. E il Pordenone? Anche per valutare i ramarri Parlato è fra i più accreditati, avendo vinto in una singola stagione come nessuno (promozione e scudetto dei dilettanti) sulla panca neroverde. «Non l’ho ovviamente visto, ma mi hanno detto che i ramarri con il Padova meritavano di vincere. Segno rassicura che il periodaccio potrebbe essere alle spalle. Il Pordenone è partito di slancio, dovendo confrontarsi con i due anni di Tedino. Non era certo facile mantenere il passo di corsa iniziale. Un calo è comprensibile e fisiologico. Gli infortuni di Berrettoni, Gerardi e Stefani poi hanno avuto il loro peso. Quindi con i pareggi e le sconfitte è subentrata una condizione psicologica non certo ideale. La pausa è arrivata al momento opportuno. I ramarri hanno la possibilità di ricaricare le pile e ripartire alla grande. È il mio augurio a una città che mi è rimasta nel cuore».

(Fonte: Gazzettino, edizione di Pordenone. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com