Volley, la Kioene mette la quinta: espugnata anche Bari e scavalcata Verona!

Condividi

BCC Castellana Grotte – Kioene Padova 0-3
(21-25, 23-25, 28-30)

BCC Castellana Grotte: Paris 3, Moreira 5, De Togni 6, Tzioumakas 1, Hebda 3, Ferreira Costa 14, Pace (L); Rossatti 6, Cavaccini (L), Canuto 2, Garnica, Cazzaniga 9. Non entrati: Zauli, Ferraro. Coach: Giuseppe Lorizio.
Kioene Padova: Travica 1, Cirovic 14, Polo 11, Nelli 16, Randazzo 7, Volpato 3, Balaso (L); Sperandio, Koprivica 4. Non entrati: Peslac, Gozzo, Premovic. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Cesare-Zavater.
Durata: 29′, 29′, 32′. Tot. 1h 30’.
MVP: Lazar Cirovic (Kioene Padova)
NOTE. Servizio: Castellana Grotte errori 13, ace 3; Padova errori 9, ace 5. Muro: Castellana Grotte 10, Padova 11. Ricezione: Castellana Grotte 64% (46% prf), Padova 63% (40% prf). Attacco: Castellana Grotte 38%, Padova 49%.

Tre punti “sofferti” ma importanti. La Kioene Padova torna a casa col sorriso per l’importantissimo 0-3 ottenuto al PalaFlorio di Bari. Meno brillante del solito la squadra bianconera, capace però di non disunirsi nei momenti decisivi. Come nella sfida di Coppa Italia (in cui fu eletto migliore in campo) Polo al centro è stato determinante con i suoi 5 muri (soprattutto nel finale di secondo set), così come Cirovic ha dovuto supplire la non brillantissima serata di Randazzo. C’è da dire però che Castellana Grotte in certi frangenti ha favorito la Kioene, sbagliando troppo al servizio e in fase di ricostruzione. Padova è stata brava ad approfittarne ma è certo che per domenica bisognerà calibrare meglio la mira. Milano arriverà alla Kioene Arena molto agguerrita e Padova dovrà essere pronta all’appuntamento.
LA CRONACA. Parte contratta la Kioene che si trova subito a dover seguire dopo qualche imprecisione di troppo in fase di ricostruzione (5-1). Ci pensa però Randazzo a ribaltare la situazione, realizzando il doppio ace che costringe coach Lorizio a chiedere time out (5-6). Sul 9-13 la Kioene subisce di nuovo al servizio con De Togni e Tzioumakas, con coach Baldovin ad interrompere il gioco sul 15-14. Travica si affida per lo più a Cirovic e il muro di Polo decreta il 19-20 che consente ai veneti di sorpassare di nuovo i padroni di casa. Nelli trova il primo set ball grazie all’ace del 21-24 e a chiudere ci pensa la pipe realizzata da Cirovic (21-25).
Nel secondo parziale il capitano Travica prende per mano i suoi compagni di squadra e – complice un suo ace – consente alla Kioene di staccare 3-6. Lo stesso palleggiatore si immola in una magia al palleggio che “smarca” Volpato sul 4-9 ma la BCC ci mette del suo sbagliando a ripetizione fino al punto del 7-15 che costringe il coach dei pugliesi a fermare il gioco. Padova fa l’errore di adagiarsi sugli allori prima del previsto e la BCC ne approfitta per accorciare sfruttando anche l’errore in attacco di Randazzo che lascia il posto a Koprivica sul 14-17. Cirovic trova il set ball sul 21-24 ma dopo un finale da cuore in gola è il muro incredibile di Polo a chiudere 23-25.
Castellana inizia il terzo parziale mantenendo in campo Cazzaniga e Rossatti entrati nel corso del secondo set, così come Koprivica per la Kioene. Padova prova a scappare sul 10-13 ma il muro su Cirovic del 16-17 costringe coach Baldovin a correre ai ripari. Sul 21-23 i padroni di casa trovano la parità, sfruttando il muro di Cazzaniga sul rientrante Randazzo che poi sbaglia l’attacco del 24-23. Si va ai vantaggi e dopo molti brividi, il muro di Nelli e il pasticcio in difesa sull’attacco di Randazzo regalano il 28-30 che chiude la partita.
LA GARA IN TV. La sfida di questa sarà trasmessa in prima replica su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre) mercoledì 29 novembre alle ore 21.00. Nel corso della settimana, repliche del match anche su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre).
LA PROSSIMA SFIDA. La squadra di coach Baldovin tornerà alla Kioene Arena domenica 3 dicembre in occasione della sfida contro la Revivre Milano. Le prevendite on-line per questa sfida sono aperte nella sezione “Biglietteria – Biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.

Marco Volpato (Kioene Padova): “Stasera abbiamo commesso l’errore di adattarci troppo al gioco dell’avversario, disputando una gara tutt’altro che brillante. Nonostante ciò non ci siamo innervositi riuscendo comunque a vincere la partita. Tre punti d’oro in un campo in cui è sempre difficile giocare. Di sicuro dovremo tornare subito al lavoro perché domenica contro Milano dovremo essere molto più precisi”.
Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “E’ stata una sfida giocata con poco ritmo da entrambe le parti, con diverse sbavature di gioco e quindi difficile da affrontare. Non possiamo giocare sempre al top e momenti come questo ci possono stare. L’importante è aver portato a casa una vittoria ma ora sarà necessario preparare al meglio la prossima sfida”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com